Il Real Madrid è Campione del Mondo, battuto l’Al Hilal 5-3

Il Real Madrid è Campione del Mondo per la quinta volta nella sua storia (dopo il 2014, 2016, 2017 e 2018).

A Rabat le Merengues trionfano in uno show di gol 5-3 contro l’Al Hilal. Gli uomini di Carlo Ancelotti vincono il Mondiale per club grazie alle doppiette di Vinicius (13’, 69’) e Valverde (18’, 58’), oltre alla rete del solito Benzema (54’).

Per i sauditi il gol di Marega (26’) e la doppietta di Vietto (63’, 79’). Nella finale 3°/4° posto il Flamengo vince 4-2 contro l’Al Ahly.

LA PARTITA

Nell’avvio di gara la squadra di Ancelotti parte molto bene e indirizza la finale fin dai primi minuti: al 13’ Vinicius porta in vantaggio il Real, su assist di Benzema.

Cinque minuti più tardi arriva anche il raddoppio, siglato da Federico Valverde con una conclusione di destro che viene deviata e beffa Al-Mayouf.

Nulla è ancora deciso, ed infatti i sauditi reagiscono velocemente e accorciano le distanze con Marega al 26’.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa i Blancos spingono come nel PT e al minuto 54 è Karim Benzema a segnare il 3-1, con una zampata da pochi metri su un grande assist di esterno di Vinicius.

Quattro minuti più tardi arriva anche il 4-1, con la doppietta personale di Federico Valverde.

L’Al Hilal non molla e accorcia le distanze ancora una volta al 63’ con Vietto, nuovamente a rete dopo il gol in semifinale.

La speranza per gli undici di Ramon Diaz dura pochissimi minuti, con il Real che chiude la partita al 69’ grazie, ancora una volta, al solito Vinicius.

Al 79’ arriva la doppietta personale per Vietto, che fissa il risultato finale sul 5-3 finale.

Il Real diventa campione del mondo per la quinta volta, ma applausi per l’Al Hilal per aver fatto vedere un ottimo calcio e tanto spirito di sacrificio.

Nella finale terzo/quarto posto arriva il successo del Flamengo, che chiude questo Mondiale per Club sul terzo gradino del podio rifilando un 4-2 all’Al Ahly.

Foto da Twitter – Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

One thought on “Il Real Madrid è Campione del Mondo, battuto l’Al Hilal 5-3

Comments are closed.

Translate »