Stefan Kuntz cuore d’oro: cassiere per la Turchia

Il commissario tecnico della Nazionale Turca Stefan Kuntz scende in campo attivamente per aiutare la Turchia. Lo scorso 6 Febbraio un terremoto di magnitudo 7.5  ha colpito diverse nazioni come Cipro, Giordania, Libano, Siria, Iraq, Georgia, Armenia e soprattuto la Turchia. Quest’ultima ha risentito particolarmente dei danni provocati del terremoto che ha portato al crollo di diversi palazzi e di conseguenza alla morte o dispersione di diverse persone.

In campo per la Turchia

Negli ultimi giorni sui social stanno girando immagini di diversi sportivi che sono scesi in campo per aiutare il popolo Turco in questa situazione di grave emergenza umanitaria, alcuni di questi sono volti noti al campionato italiano, dall’ex Napoli Mertens al neo arrivato Nicolò Zaniolo, fino al campione del mondo Andrea Pirlo.

Il Ct della Nazionale Turca Stefan Kuntz si trovava nella sua città in Germania e non volendo rimanere con le mani in mano ha deciso di aiutare attivamente il popolo turco lavorando come cassiere nella più grande catena di supermercati presente nella città. Un messaggio molto forte quello mosso dall’allenatore della Turchia, che scendendo in prima persona sul campo, ha dimostrato che l’aiuto non è mai abbastanza e che nonostante grande distanza che separa le due nazioni si può contribuire come ha fatto lui. I ricavi della giornata di lavoro infatti sono stati poi devoluti ad un associazione che li devolverà alla Turchia in supporto all’emergenza. Un gesto che può sembrare piccolo ma che smuove qualcosa dentro tutti noi, ci fa capire che con un piccolo gesto si può fare tanto.

Articolo a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri – Sportpress24.com

Translate »