Empoli-Spezia, Gotti cambia modulo – Le formazioni

Il sabato della 22esima giornata di Serie A inizia alle 15.00 al Castellani dove si sfideranno i padroni di casa dell’Empoli e lo Spezia guidato da Luca Gotti.

IL MOMENTO DI EMPOLI E SPEZIA

L’Empoli arriva dalla sconfitta in trasferta contro la Roma e si trova sorprendentemente al 12esimo posto con ben 12 punti di vantaggio sull’Hellas Verona penultimo.

Per tornare al successo, i toscani dovranno superare uno Spezia in difficoltà e reduce da tre sconfitte di fila che hanno fatto precipitare i liguri al 17esimo posto a soli 4 punti dalla zona retrocessione.

La squadra di Gotti attraversa un periodo complicato soprattutto per i tanti infortuni a cui deve far fronte tra i quali anche quello del suo bomber Mbala Nzola anche oggi assente.

I PRECEDENTI

Fino ad oggi sono 62 le sfide tra Empoli e Spezia con 21 vittorie per parte e 20 pareggi totali ma al Castellani il favore del pronostico è tutto dalla parte degli Azzurri capaci di vincere ben 18 volte contro le sole 4 sconfitte subite tra le mura amiche.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI EMPOLI-SPEZIA

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Akpa-Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Cambiaghi. All. Paolo Zanetti

SPEZIA (4-2-3-1): Dragowski; Amian, Wisniewski, Nikolaou, Reca; Bourabia, Esposito; Verde, Agudelo, Gyasi, Shomurodov. All. Luca Gotti

Arbitro: Giua
Assistenti: Alassio – Colarossi
IV UOMO: Gariglio
VAR: Di Paolo
AVAR: Paterna

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »