Borussia Dortmund, alla ricerca della stella del Monaco Alexander Golovin

Il periodo di mercato invernale è appena terminato quando già circolano le voci sul prossimo cambio sul Borussia Dortmund.

I media russi hanno recentemente riferito che il BVB dovrebbe essere interessato al trasferimento di Alexander Golovin. L’attaccante dell’AS Monaco ha ora reagito alla speculazione.

Ci sono stati tre cambi nella rosa del Borussia Dortmund durante la pausa invernale. Edin Terzic ha dato il benvenuto a due nuovi giocatori nei suoi ranghi, i nuovi acquisti Julian Ryerson e Julien Duranville, mentre Thorgan Hazard è andato in prestito al PSV Eindhoven.

Se il belga sarà di nuovo saldamente integrato nella rosa del BVB in estate è una questione aperta. Se Hazard puntasse a lasciare la metropoli della Ruhr, il Borussia dovrebbe cercare un sostituto equivalente. Secondo i media russi, l’attenzione dovrebbe essere rivolta ad Alexander Golovin dell’AS Monaco.

Golovin rimane vago

Il 26enne ha impressionato con quattro gol e cinque assist in Ligue 1 finora in questa stagione. Dal momento che il 45 volte nazionale russo è sotto contratto solo a Monaco fino al 2024, il BVB potrebbe fiutare un affare a Golovin per rafforzare la propria offensiva. Secondo i resoconti dei media, il giocatore stesso non dovrebbe essere contrario a trasferirsi in Bundesliga.

Ma lo stesso Golovin non ha confermato queste informazioni all’agenzia di stampa russa “Tass” e invece è rimasto sul vago.

“Il Borussia è interessato? Sono un giocatore del Monaco, devo fare di tutto per assicurarci di giocare al meglio la seconda metà di stagione possibile”, ha detto il duttile attaccante, sorpreso dai resoconti e senza guardare le sue carte.

Golovin è attivo per il massimo club francese dal 2018. Il Monaco ha pagato circa 30 milioni di euro per i servizi del giocatore della nazionale, che in precedenza ha giocato per il CSKA Mosca nel suo paese d’origine. Da allora, il presunto flirt del BVB ha giocato 123 partite in Ligue 1, segnando 52 punti

Foto da Twitter 
Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
Translate »