Monza-Sampdoria 2-2, Gabbiadini non basta. Pessina pareggia al 99′

Finisce il lunedì della 21esima giornata di Serie A e lo fa con una partita clamorosa tra Monza e Sampdoria terminata in parità al 99esimo minuto di gioco.

La Sampdoria parte subito con il piede sull’acceleratore e impone un ritmo offensivo molto alto contro un Monza inizialmente posizionato male. Il vantaggio dei Blucerchiati, infatti, arriva già al 12esimo grazie al sinistro di Gabbiadini che supera un impreciso Caldirola e batte Di Gregorio con un diagonale letale.

Dopo il vantaggio il ritmo della Sampdoria cala e il Monza prova ad approfittarne sfruttando la corsia di sinistra con le avanzate di Caprari e Carlos Augusto. Il pareggio dei brianzoli arriva al 32esimo da un’azione che si sviluppa proprio sulla sinistra e si conclude con il gol di un Petagna molto bravo ad annullare la marcatura di Nuytinck e a trovare il gol con il mancino.

Anche il secondo tempo, come il primo, è divisibile in due momenti creati dal gol del nuovo vantaggio della Sampdoria. Nelle prime fasi del secondo tempo, infatti, la squadra di Stankovic si espone diverse volte in fase offensiva e riesce a raddoppiare il suo punteggio con la doppietta di un Gabbiadini straordinario che riesce ad anticipare tutti dopo la parata di Di Gregorio su Leris.

Dopo il secondo gol di Gabbiadini, il Monza alza il ritmo alla ricerca di un nuovo pareggio e la Sampdoria si difende con tutte le forze per portare a casa il secondo successo dell’anno.

Quando sembrava tutto fatto, però, Murru stende in area di rigore Petagna e manda dal dischetto Pessina all’ultimo minuto di gioco. Il capitano del Monza si presenta sul dischetto e con il sinistro spiazza Audero riportando in parità la partita.

Con questo pareggio, il Monza sale a quota 26 punti e aggancia l’Empoli al decimo posto in classifica mentre la Sampdoria rimane al 19esimo posto a soli 10 punti in un campionato che si dimostra sempre più stregato per i Blucerchiati.

LE PAGELLE E IL TABELLINO DI MONZA-SAMPDORIA

Monza (3-4-2-1): Di Gregorio 6; Izzo 5.5 (dal 57′ Marlon 6), Marì 5.5, Caldirola 5 (dal 79′ Valoti s.v.); Ciurria 5.5 (dal 72′ Birindelli 6), Pessina 6, Machin 5.5 (dal 72′ Rovella 6.5), Carlos Augusto 6; Caprari 6, Mota 5 (dal 79′ Colpani s.v.); Petagna 7. All. Raffaele Palladino 6

Sampdoria (3-4-1-2): Audero 6; Colley 6.5, Nuytinck 5.5 (dal 46′ Murru 4.5), Amione 6.5; Leris 6.5 (dal 85′ Zanoli s.v.), Winks 6.5, Cuisance 6 (dal 46′ Rincon 6), Augello 6.5; Djuricic 6 (dal 67′ Paoletti 6); Gabbiadini 7.5, Lammers 6 (dal 74′ Quagliarella 6). All. Dejan Stankovic 6.5

Marcatori: 12′, 58′ Gabbiadini (S), 32′ Petagna (M), 99′ Pessina (M)

Ammoniti: 34′ Leris (S), 51′ Izzo (M), 64′ Amione (S), 78′ Caprari (M), 90′ Rincon (S), 97′ Murru (S)

Espulsi: //

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »