Manchester United, il valore sale e Glazers rimanda la vendita del club

Glazers potrebbe ritardare la vendita del Manchester United dopo il successo in campo di Erik ten Hag sta facendo salire il prezzo del club a oltre 10 miliardi di euro.

Importante è stata la vittoria per 2-1 sul Crystal Palace di sabato.

I capi dei Red Devils hanno rivelato a novembre di essere disposti ad ascoltare le offerte per una partecipazione nei giganti della Premier League o per un acquisto a titolo definitivo. 

IL MANCHESTER UNITED ALZA IL PREZZO

Il ManUtd di Ten Hag è nella finale della Carabao Cup, che disputerà alla fine di questo mese contro il Newcastle, e sono in corsa per un piazzamento tra i primi quattro.

E secondo ESPN, a causa di Ten Hag che ha ottenuto una melodia dai Red Devils, i Glazers potrebbero ritardare la vendita del club dell’Old Trafford.

Alcuni all’interno del gruppo di proprietà credono che il valore del club potrebbe salire alle stelle se Ten Hag guidasse la sua squadra verso una lunga patch di successo.

Il rapporto afferma che lo United così com’è potrebbe ancora essere acquistato a un prezzo record mondiale per una franchigia sportiva di quasi 8 miliardi.

Se Ten Hag dovesse mantenere lo United competitivo, soprattutto in un periodo che potrebbe vedere un Old Trafford riqualificato o ricostruito, i Glazers potrebbero essere in grado di recuperare 8 miliardi di euro. 
The Mirror, nel frattempo, dice “in un’ultima crudele svolta di dolore”, i Glazers stanno progettando di lasciarsi alle spalle i 600 milioni di debiti che hanno accumulato all’Old Trafford.
Dall’acquisizione del maggio 2005, hanno prelevato circa 1,8 miliardi di dividendi e spese di gestione, rimborso del debito e vendite di azioni.
Interesse anche da Estremo Oriente, Medio Oriente e Stati Uniti a Raines Group, la banca d’affari incaricata della vendita.

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
Translate »