Manchester United, scelto Ansu Fati dopo la delusione di De Jong

Il Manchester United è interessato al futuro di Ansu Fati. L’attaccante del Barcellona dovrebbe lasciare i catalani nonostante il rinnovo del contratto fino al 2027.

Anche se il suo ruolo al Barcellona è diventato un po’ secondario per Xavi, Ansu Fati ha ancora molti club dietro di lui. Da quando si è ripreso dall’infortunio, non ha più svolto lo stesso ruolo.

Il calciatore non brilla come prima quando il mister lo inserisce nell’undici titolare.

Pertanto, il tecnico ha deciso di lasciarlo come campanello d’allarme, proprio come lo scontro di questo mercoledì con il Real Betis. 

Secondo ‘Sport’, il Manchester United avrebbe chiesto informazioni sullo spagnolo in vista della prossima finestra di mercato. Come hanno fatto con Frenkie de Jong, i ‘Red Devils’ ci riproveranno per un altro giocatore del Barcellona.

Per ora, i catalani sono certi di quale sia la loro posizione in merito. Non vogliono ascoltare offerte per Ansu Fati, anche se sanno che l’interesse crescerà nei prossimi mesi, e potrebbe diventare un affare in estate.

Sotto contratto fino al 2027 e con una clausola rescissoria da 1 miliardo di euro, oltre ad aver ereditato la maglia numero 10 da Messi quando passò al PSG, il giocatore è una delle grandi incognite del Barcellona.

Gavi e Pedri, più giovani di Ansu Fati, sono altri talenti a cui il Barcellona ha recentemente offerto nuovi contratti per evitare che andassero in un’altra grande squadra.

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
Translate »