Site icon SportPress24

Le formazioni ufficiali di Roma – Empoli

Formazioni Ufficiali Roma - Cremonese (immagine a cura di Orazio Bellinghieri)

Formazioni Ufficiali Roma - Cremonese (immagine a cura di Orazio Bellinghieri)

Allo stadio Olimpico di Roma, Si disputerà il secondo posticipo della 21ª giornata del campionato di Serie A, Il match tra Roma ed Empoli. La partita si prospetta ricca di spunti tecnico-tattici particolarmente interessanti da ambo le parti. I giallorossi sono reduci dall’ eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Cremonese, mentre, l’Empoli arriva da ben sei risultati utili consecutivi (3 vittorie e 3 pareggi) e la momentanea imbattibilità in questo 2023.

ROMA: José Mourinho vuole assolutamente tornare alla vittoria, e per farlo, si affida nuovamente ai pezzi da novanta presenti all’interno della rosa giallorossa, a partire dal reparto offensivo, con Dybala e Pellegrini pronti a supportare Abraham. In porta confermato Rui Patricio insieme all’ormai consolidato terzetto difensivo composto da Mancini, Smalling e Ibanez. A centrocampo spazio a Cristante e Matic con El Shaarawy e Zalewski laterali a tutta fascia.

EMPOLI: Gli azzurri, invece, proveranno a sfruttare il momento d’oro di Tommaso Baldanzi che agirà alle spalle della coppia d’attacco composta da Satriano e Caputo. A centrocampo confermato il terzetto con Akpa-Akpro, Marin e capitan Bandinelli a fare da schermo alla difesa a quattro formata da Ebuehi, De Winter, Luperto e Parisi. In porta ci sarà Guglielmo Vicario

Le formazioni ufficiali di Roma – Empoli

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, El Shaarawy; Pellegrini, Dybala; Abraham.A disposizione:  Svilar, Boer, Celik, Kumbulla, Camara, Solbakken, Llorente, Bove, Volpato, Tahirovic, Belotti. Allenatore: José Mourinho.

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, De Winter, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Satriano, Caputo. A disposizione: Ujkani, Perisan, Cacace, Walukiewicz, Stojanovic, Guarino, Fazzini, Henderson, Cambiaghi, Haas, Pjaca, Vignato, Piccoli. Allenatore: Paolo Zanetti.

ARBITRO: Dionisi di L’Aquila.

ASSISTENTI: Bresmes-C. Rossi.

IV UOMO: Marinelli.

VAR: Maresca.

ASS. VAR: Muto.

Articolo ed immagine di copertina a cura di Orazio Bellinghieri

Exit mobile version