Site icon SportPress24

Lazio scialba, si tira fuori dalla Coppa Italia e la Juve ringrazia

Juventus-Lazio Coppa Italia Maximiano e Bremer

Che non fosse la gara della vita per la Lazio di Sarri si era capito subito dalle prime battute di una gara mal giocata e discretamente noiosa.

In uno Stadium bianconero freddo e semideserto, va in onda l’ultimo quarto di finale di una Coppa Italia intrisa di sorprese (leggasi Cremonese..).

L’allergia sarriana per le gare di Coppa si riconferma a Torino dove la sua Lazio crea praticamente zero occasioni da gol e non dà mai l’impressione di volere a tutti i costi una qualificazione che forse avrebbe provocato grattacapi al mister, visto l’intasamento del calendario (rimane la Conference a Sarri per dimostrare che la sua Lazio non snobba le Coppe…).

Alla Juventus, vogliosa di regalarsi un sorriso dopo lo tsunami della penalizzazione di 15 punti in campionato e la sconfitta interna contro il Monza, è bastato il regalo di un incerto Maximiano per passare alle semifinali e sfidare l’Inter.

CHE ERRORE DI MAXIMIANO

Il gol di spalla di Bremer che ha sfruttato un’uscita avventata del giovane portiere portoghese, rete arrivata alla fine del primo tempo, ha cementato una qualificazione mai stata in pericolo.

La Lazio non aveva proprio la volontà di riaprire la gara, andando ripetutamente a sbattere contro la difesa bianconera senza produrre, come detto, occasioni rilevanti.

Perin, portiere inoperoso bianconero, ha assistito da spettatore non pagante alla partita che ha vissuto rari momenti di bel gioco.

Lazio dunque deludente, e non avente l’abito mentale giusto per tentare una replica di spessore allo svantaggio.

Passa la Juve con merito, mentre per la Lazio rimane ancora il retrogusto amaro di una squadra che potrebbe fare tanto e invece si ferma al compitino didascalico e nulla più.

LAZIO E CAMPIONATO

Ora ci si rituffa nel campionato e Verona, prossima trasferta della Lazio, potrà dirci se queste ultime due prestazioni insufficienti (anche contro la Fiorentina solo 1 tiro in porta…) rimarranno o no isolate.

Per la Juventus riparte la scalata improba in classifica, anche se questa semifinale raggiunta mette la Coppa Italia al primo posto nei desiderata bianconeri.

Foto da Twitter – Articolo a cura di Carlo Cagnetti – Sportpress24.com

Exit mobile version