Malore per Antonio Conte, sarà operato a causa di forti dolori addominali

Antonio Conte ha accusato un malore e sarà operato d’urgenza, l’annuncio ufficiale del Tottenham attraverso i suoi canali istituzionali. Il tecnico salentino dovrà fermarsi, costretto a sottoporsi ad un’operazione chirurgica che lo terrà lontano dal campo per un periodo di tempo ancora indeterminato. Antonio Conte era regolarmente in panchina sabato, nella sfida di FA Cup che il Tottenham ha vinto in casa del Preston North End, ma aveva lasciato al suo vice Cristian Stellini il compito di parlare coi giornalisti nel pre e nel post gara.  Il tecnico italiano ha sofferto di gravi dolori addominali e sarà, quindi, operato per rimuovere la cistifellea e tornerà dopo un periodo di convalescenza.

Il comunicato

“Antonio recentemente si è sentito male, accusando forti dolori addominali – ha fatto sapere il Tottenham in un comunicato diffuso poco dopo le 11 italiane -. In seguito a una diagnosi di colecistite, oggi verrà sottoposto ad intervento chirurgico per l’asportazione della cistifellea. Ritornerà dopo un periodo di recupero. Tutti al club gli augurano una pronta guarigione”.

Chi é Antonio Conte

Antonio Conte é nato a Lecce il 31 luglio 1969. E’ un allenatore di calcio ed ex calciatore italiano, di ruolo centrocampista, tecnico del Tottenham.

Giocatore combattivo e molto versatile tatticamente, è cresciuto nel settore giovanile del Lecce, con cui ha esordito in Serie A e in cui ha militato per nove annate, per poi assurgere ad alti livelli nella Juventus, club di cui ha vestito la maglia per tredici stagioni, a cavallo degli anni 1990 e 2000, diventandone capitano e simbolo in virtù della propria dedizione, tenacia e grinta. In bianconero ha vinto cinque campionati italiani di Serie A, oltre a trofei internazionali quali la Coppa UEFA 1992-1993, la UEFA Champions League 1995-1996 e la Coppa Intertoto UEFA 1999. Con la nazionale italiana è stato vicecampione del mondo nel 1994 e vicecampione d’Europa nel 2000.

Articolo a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com (Immagine di copertina da Twitter)

Translate »