Pillole di NBA: Giannis straripante, i Bucks stendono i Pelicans. Bene anche Cleveland

Nella sera del 29 gennaio e nella notte del 30 sono state disputate 4 gare di NBA. I Bucks confermano l’ottima forma e stendono i ‘fragili’ Pelicans con un ottimo Antetokounmpo, vittoria semplice anche per i Cavaliers contro i Clippers. I Grizzlies rimontano i Pacers, bene anche Charlotte contro Miami.

BUCKS

Uno straordinario Antetokounmpo trascina come di solito i Bucks alla vittoria. Contro i Pelicans che si trovano in una situazione precaria, il greco firma ben 50 punti, con 20/26 dal campo e 13 rimbalzi. Bene anche Holiday con 17 punti e Lopez con 15-

PELICANS

Con le assenze di Ingram, Williamson e McCollum i New Orleans salgono a quota 8 sconfitte consecutive. C’è poco da fare contri Bucks che già da subito guadagnano un vantaggio importante. 18 punti per Alvarado, 16 di Murphy e Valanciunas. Nance chiude con 10 punti e 12 rimbalzi.

CAVALIERS

I Cavaliers battono i Clippers in una sfida vinta senza troppi problemi. Match in discesa per Cleveland, con un vantaggio all’intervallo di+30, mantenuto poi nel resto della partita (toccando addirittura il +40). Benissimo Osman che firma 29 punti con 7/7 dalla distanza, seguito da Garland con 16 punti e 10 assist, e Allen con 15 punti e 8 rimbalzi.

CLIPPERS

I Clippers, con Leonard, George e Jackson a riposo e dopo 5 vittoria consecutive, perdono nettamente contro i Cavaliers. Il troppo svantaggio da inoltre modo a Cleveland di affidarsi alle seconde linee. Boston chiude il match con 24 punti, Coffey con 18.

GRIZZLIES

Inizio sottotono con un primo quarto con troppi errori. Poi il terzo tempo c’è la rimonta l’allungo decisivo dopo i -12 all’intervallo. Dopo la rimonta Memphis ha gestito il risultato ed è tornato alla vittoria dopo cinque sconfitte consecutive. Decisivo il solito Ja Morant con un tripla doppia da 27 punti, 10 rimbalzi e 15 assist, e Jackson Jr con 28 punti e 8 rimbalzi.

PACERS

I Pacers chiudono in vantaggio l’intervallo contro dei Grizzlies ‘sufficienti’. Poi negli ultimi due quarti la situazione cambia, e Indiana soffre il gioco di Memphis facendosi rimontare da +12 punti all’intervallo, a -12 alla fine della gara. Nei Pacers bene Mathurin con 27 punti e 8 rimbalzi, Nesmith con 16 punti e Turner con 15.

HORNETS

Rientrano finalmente diversi giocatori importanti da vari infortuni. Charlotte batte Miami conquistando la seconda vittoria consecutiva con degli ottimi Rozier (31 punti) e Washington (27 punti), 20 punti di Hayward. Fondamentale anche LaMelo Ball che firma 13 dei suoi 19 punti nella frazione finale.

HEAT

Miami cade contro gli Hornets dopo 3 vittorie consecutive. Dopo un primo tempo equilibrato, l’allungo di Charlotte nella terza frazione è stato decisivo per arrivare poi alla vittoria. Negli Heta Butler con 28 punti, Herro con 24 e Adebayo con 17.

I RISULTATI DI NBA

NBA, risultati 29-01 (sera) e 30-01

Foto in copertina da Twitter – Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24.com

Translate »