FIFA Women’s World Cup 2023, oltre 100mila tifosi per la prima giornata

La prima partita che si svolgerà in Australia della FIFA Women’s World Cup 2023™ sarà una celebrazione ancora più grande, con il paese co-organizzatore dell’Australia che ora affronterà la Repubblica d’Irlanda nella sede più grande del torneo, Stadio Australia, a Sydney/Gadigal.

Lo Stadium Australia avrebbe dovuto ospitare solo partite a eliminazione diretta, ma dato il notevole interesse per i biglietti, la FIFA ha deciso di spostare la prima partita australiana nello stadio più grande di Sydney.

  • Auckland/Tāmaki Makaurau ospiteranno la cerimonia di apertura e la partita di apertura all’Eden Park il 20 luglio
  • La partita inaugurale dell’Australia contro la Repubblica d’Irlanda nello stesso giorno è ora confermata allo Stadium Australia, la più grande sede della Coppa del Mondo femminile FIFA di Sydney/Gadigal
  • Ulteriori pass per partita singola per Australia-Repubblica d’Irlanda saranno in vendita venerdì 24 febbraio 2023 a mezzogiorno AEDT/02:00 CET su FIFA.com/Tickets

L’ora e la data del calcio d’inizio della partita tra Australia e Repubblica d’Irlanda saranno ancora giovedì 20 luglio alle 20:00 (AEST).

All’inizio di quel giorno, la cerimonia di apertura e la partita di apertura tra Aotearoa New Zealand e Norvegia si svolgeranno all’Eden Park di Auckland/Tāmaki Makaurau, con calcio d’inizio previsto per le 19:00 (NZST).

Il cambio di sede per la prima partita in Australia è stato concordato per garantire che il maggior numero possibile di tifosi possa assistere all’incontro, in linea con l’impegno della FIFA di organizzare una Coppa del Mondo femminile che vada oltre la grandezza™.

La decisione segue un’approfondita valutazione della concorrenza e delle implicazioni operative, nonché un processo di consultazione completo e un accordo con le principali parti interessate.

LE DICHIARAZIONE DEL SEGRETARIO FIFA

“La missione della FIFA è organizzare quest’anno la Coppa del mondo femminile più grande e migliore della storia e i tifosi, coloro che portano colore, passione e atmosfera negli stadi, saranno parte integrante del successo del torneo”, ha dichiarato il segretario generale della FIFA, Fatma Samura.

“Con questo in mente, abbiamo preso una decisione che consentirà a oltre 100.000 tifosi di assistere alla giornata di apertura, offrendo maggiori opportunità ai tifosi di impegnarsi con la Coppa del Mondo femminile FIFA mentre inizia un mese di calcio che non dimenticheremo mai”.

Ulteriori pass per partita singola per l’Australia contro la Repubblica d’Irlanda saranno messi in vendita venerdì 24 febbraio 2023 all’indirizzoFIFA.com/Tickets. Le vendite inizieranno a mezzogiorno AEDT/02:00 CET.

Come previsto, venerdì 3 marzo 2023 si concluderà la Seconda Fase di Vendita, con la Fase di Vendita Last-Minute che inizierà martedì 11 aprile 2023 – 100 giorni prima della giornata di apertura.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »