Pillole di NBA: Miami rimonta Orlando, bene Milwaukee e Oklahoma

Nella notte del 28 gennaio sono state giocate 5 gare di NBA: i Bucks battono i Pacers che si trovano in un momento negativo, bene anche i Timberwolves, gli Heat che continuano a convincere come i Thunder. I Warriors vincono contro i Raptors.

PACERS

Partita da tanti punti ad Indianapolis, che finisce con i Bucks che hanno la meglio. I Bucks sono rimasti in vantaggio fino alla fine, con Indiana che ha provato fino alla fine la rimonta. Nona sconfitta nelle ultime 10 gare per i Pacers. Bene Myles Turner (24 punti e 4 stoppate), Buddy Hield (22 punti, 5/9 da tre) e il rookie Bennedict Mathurin (21 punti).

BUCKS

Un infermabile Antetokounmpo trascina i Bucks alla vittoria contro Indiana. Il greco firma 41 punti, 12 rimbalzi e 6 assist oltre all’importante 5/8 dalla lunetta negli ultimi 4′. 29 punti di vantaggio all’intervallo, poi i Pacers con 75 punti si avvicinano ma non riescono a superare Milwaukee. Middleton con 17 punti e 54% dal campo in 15′ dalla panchina. Bene anche Holiday con 20 punti.

TIMBERWOLVES

Quarta vittoria nelle ultime cinque gare contro i Grizzlies. Edwars ottimo con 25 punti, di cui 13 nel terzo quarto, Kyle Anderson firma chiude con 23 punti e 6 assist.

GRIZZLIES

Il brutto episodio successo a Memphis del pestaggio a morte del giovane Tyre Nichols hanno scosso, oltre al mondo del basket, soprattutto l’ambiente Grizzlies. Nella sfida contro i Timberwolves è mancata decisione in fase offensiva. Bene comunque Ja Morant firma una tripla doppia da 27 punti, 10 rimbalzi e 11 assist, e Brooks con 17 punti.

HEAT

Un’altra vittoria per Miami, che conquista la sua terza consecutiva. Contro Orlando arriva una rimonta importante con un quarto periodo da 37 punti. Decisive le 20 palle perse dei Magic, trasformate in 32 punti degli Heat. Butler chiude con 29 punti, 6 rimbalzi e 6 assist, Adebayo con 20 punti, 6 rimbalzi e 7 assist. Max Strus dalla panchina chiude con 17 punti e 5/7 dall’arco.

MAGIC

Dopo 3 quarti buoni, nell’ultimo quarto Orlando soffre contro la difesa e soprattutto l’attacco di Miami. Nei Magic, Paolo Banchero ha chiuso con 19 punti quasi tutti dalla lunetta (10/13), con 4/14 dal campo. Stesso punteggio per Wagner e Anthony.

THUNDER

Sesta vittoria nelle ultime otto per i Thunder. Anche per loro è stato decisivo l’ultimo quarto contro Cleveland. Nonostante lo svantaggio di 54-47 all’intervallo, per il resto della partita Oklahoma ha giocato con voglia di rimontare, e ci è riuscita.. Gilgeous-Alexander per la quarta volta sopra i 30 punti: firma 35 punti 8 assist e 5 rimbalzi. Bene anche Jalen Williams con 17 punti e 3/3 da tre.

CAVALIERS

Nei Cleveland assenze Donovan Mitchell per un problema all’inguine. Decisivi i parziali degli ultimi due quarti, che hanno permesso ad Oklahoma di rimontare dopo il vantaggio dei Cleveland all’intervallo. Doppia doppia per Darius Garland (31 punti e 13 assist) ed Evan Mobley (23 punti e 11 rimbalzi).

WARRIORS

Successo dei Golden State contro i Raptors. Un grande impatto lo hanno avuto Steph Curry e Klay Thompson, rispettivamente con 35 punti e 11 assist, e 29 punti e 8 rimbalzi. Decisivo il quarto tempo da 31 punti e l’impatto della panchina, che ha prodotto 39 punti. Ottimo Kuminga che nel finale del terzo quarto segna 4 triple consecutive e chiude con 15 punti. Doppia doppia per DiVincenzo con 12 punti e 11 assist.

RAPTORS

Partita non facile per i Raptors contro gli Warriors. In tutti i tempi, in particolare nell’ultimo, e tranne il primo che finisce a +2 per Toronto, è supremazia Golden State. Solo 26 i punti prodotti dalla panchina dei Raptors. VanVleet bene cn 28 punti e 10 assist, Barnes con 24 punti, Siakam con 21 e Achiuwa con 17 punti e 11 rimbalzi.

I RISULTATI DI NBA

NBA, risultati 28-01

Foto in copertina da Twitter – Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24.com

Translate »