Site icon SportPress24

Lazio-Fiorentina 1-1 : Sicuro che non servono rinforzi? – Le Pagelle

Lazio-Fiorentina

Lazio-Fiorentina non smentisce le attese. Partita contratta con i Viola che sono messi meglio in campo rispetto ai biancocelesti.

Sono proprio gli uomini di Sarri ad andare in vantaggio all’8° grazie ad un pregiatissimo tiro con l’esterno di Casale. primo gol con la Lazio e in Serie A.

Fiorentina che alza i toni. Tanto possesso e centrocampo in superiorità. Termina il PT con la Lazio in vantaggio, ma con tanta Fiorentina.

SECONDO TEMPO

Inizia il ST come si è concluso il primo. Fiorentina trova il gol del pareggio al 49° con Gonzalez dopo un pasticcio iniziale di Cataldi e Luis Alberto.

Con i cambi sale anche la Lazio, ma il risultato non cambia. La Fiorentina frena la Lazio che comunque con il punto guadagnato raggiunge Milan e Atalanta.

LE PAGELLE DI LAZIO-FIORENTINA 1-1 : 8° Casale, 49° Gonzalez

PROVEDEL 7 : Manda in angolo al 28° su tiro ravvicinato di Jovic. Sbaglia alcuni rinvii, troppo superficiale. Attento al 46° su tiro di Bonaventura. Sul gol del pareggio non ha colpe. Nel finale salva il pareggio con un doppio intervento in pochi minuti.

MARUSIC 6 : Non sfonda sulla sua fascia. Difficile superare anche il centrocampo. Cataldi non l’aiuta nei movimenti in uscita. Arriva dai suoi piedi il tiro al 52° verso Terracciano subito dopo il pareggio viola. Cresce nella ripresa bloccando Ikone.

CASALE 7 : Che gol!! Da calcio d’angolo tira di esterno e all’8° la Lazio è in vantaggio grazie al suo primo gol in biancoceleste e in Serie A.

ROMAGNOLI 6,5 : Sa benissimo che è una partita difficile. Non si distrae e resta sempre sul pezzo soprattutto dalla parte sinistra.

HYSAJ 6,5 : Dopo Reggio Emilia e contro il Milan, merita di essere titolare. Coraggio da vendere nell’affrontare l’avversario sia in difesa che in fase di recupero. Dalla sua ripartenza si port dietro sempre 12 uomini, non si ferma… 71° LAZZARI 6 : Entra bene dando velocità, ma la Lazio perde di concretezza.

MILINKOVIC 5,5 : Prima frazione molto contratta. Deve fare gli straordinari anche in difesa. Sa benissimo che le ripartenze sono importanti e possono arrivare dai suoi tocchi. Nel ST inizia a cadere nel tranello della velocità liberandosi subito della palla senza giocarla. Con Immobile acquista consistenza nel gioco. Sono proprio per Ciro le migliori occasioni. Sbaglia troppo in fase di appoggio.

CATALDI 5 : Perde una palla al 16° al limite della sua area di rigore, troppo superficialmente. Libera lo spazio senza vedere e molte volte regala palla all’avversario. Il gol del pareggio dei viola ha sue grandi responsabilità, non contrasta e si fa superare senza troppi problemi. 62° MARCOS ANTONIO 6 : Da velocità alla regia. Non ha qualità nel gioco, ma tanto spirito di sacrificio. Deve essere più cattivo in campo.

LUIS ALBERTO 6,5 : Il calcio d’angolo all’8° è perfetto per Casale che dopo un rimpallo, segna di esterno. Pressa e fa tutto bene sul recupero palla. Al 25° manda in curva. Il gol della Fiorentina arriva grazie anche al suo mancato intervento su Bonaventura. 63° VECINO 6 : Non sta bene, ma capisce di mantenere la pressione alta. Da quello che può…

PEDRO 6 : Parte subito forte sulla mattonella ‘Ibanez’ dove si guadagna l’angolo che porta poi il gol di Casale. Si mangia il gol del raddoppio al termine del PT su ottimo tandem, Luis Alberto, Anderson, Pedro. 71° IMMOBILE 6,5 : Al 75° arriva il suo tiro verso la porta avversaria, ma è fuori. All’89° arriva l’ennesimo tiro ma altissimo. Bentornato Capitano!

ZACCAGNI 6 : Difficile fare il suo gioco con i movimenti dei viola. Fascia sempre in superiorità e le discese sembrano un’utopia. Viene abbattuto con forza soprattutto da Kuoamè che viene ammonito. I suoi ritorni in difesa sono ossigeno. Das rivedere i i calci da fermo…

ANDERSON 6 : Il Falso Nueve è diventato un punto fermo dell’attacco biancoceleste. PT di pressione con pochi palloni toccati. Non è facile crearsi spazi per meriti della Fiorentina che sta meglio fisicamente. Cerca di prendere la squadra per mano, mette pressione e con l’aiuto di Zaccagni si fa vedere nella zona davanti Terracciano. Con l’entrata di Immobile torna alla vecchia posizione dove perde di intensità.

ALL. SARRI 6 : La viola lo mette in difficoltà. Sembra in larghi tratti un Dejavù della partita dell’andata. La pressione della Fiorentina non permette il suo gioco. Le linee di regia non girano. Troppi elementi sotto tono, permettono alla viola di imbastire il gioco di Italiano. Dopo la vittoria contro il Milan, il secondo posto poteva essere realtà, invece…

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano 6; Dodo 6, Milenkovic 5, Ranieri 6, Biraghi 6; Bonaventura 6,5 (dal 29′ s.t. Mandragora 6), Amrabat 6, Barak 6; Gonzalez 7 (dal 29′ s.t. Ikonè 6), Jovic 5,5, Kouame 5 (dal 1′ s.t. Saponara 6). All. Italiano 6,5

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

 

Exit mobile version