Atalanta – Sampdoria 2-0, le pagelle

ATALANTA – SAMPDORIA

Il match di Serie A tra l’Atalanta e la Sampdoria si é concluso, allo stadio Gewiss Stadium di Bergamo, con la vittoria dei nerazzuri che si sono imposti per 2-0 sotto gli occhi dei propri tifosi contro una Sampdoria che continua la sua scia negativa.

LA PARTITA

MAEHLE dopo il gol del vantaggio dell'Inter contro la Sampdoria
MAEHLE dopo il gol del vantaggio dell’Inter contro la Sampdoria

Primo tempo combattuto tra Atalanta e Sampdoria, con occasioni su entrambi i fronti. Al 9’ la Samp è subito pericolosa con Gabbiadini e Augello, ma Musso salva i nerazzurri con una doppia parata. Atalanta vicina al gol al 15’: Boga serve Hateboer che da distanza ravvicinata non riesce a concludere. Cinque minuti dopo ancora la Samp pericolosa con una girata in area di Leris, ma palla è alta.

Al 27’ occasione per l’Atalanta con una bellissima giocata in area di Højlund che si libera e riesce a calciare, poi sulla ribattuta Lookman non riesce a concludere. Sempre Højlund ci prova al 30’ con un sinistro da posizione defilata, ma Audero salva la Samp. Al 42’ gol di Maehle che porta in vantaggio l’Atalanta. Cross di Boga, Lookman di testa, ma il pallone colpisce il palo. Hateboer recupera e crossa, Maehle di testa non sbaglia regalando il vantaggio alla sua squadra. Si va negli spogliatoi sul risultato di 1-0 per l’Atalanta. Nella ripresa la Sampdoria tenta più volte di reagire ma é al 57′ che Lookman raddoppia il risultato. Saltato Murru sulla trequarti e corsa palla al piede verso l’area blucerchiata: Nuytinck in ritardo in chiusura, diagonale vincente che non lascia scampo ad Audero.

LE PAGELLE:

ATALANTA (3-4-3): Musso 6.5; Toloi 7, Djimsiti 6, Scalvini 7 (42’st Demiral sv); Hateboer 6.5, De Roon 6, Koopmeiners 6, Maehle 7 (23’st Ruggeri 6); Lookman 8 (36’st Muriel 6), Hojlund 6.5 (23’st Zapata 6), Boga 6 (23’st Pasalic 6). In panchina: Rossi, Sportiello, Okoli, Ederson, Zortea, Vorlicky, Soppy. Allenatore: Gasperini 6.5

SAMPDORIA (3-4-2-1): Audero 6; Amione 5, Nuytinck 5.5 (36’st Vieira sv), Murru 4,5; Leris 5.5, Winks 6, Rincon 5.5 (17’st Paoletti 6), Augello 5.5; Gabbiadini 6 (36’st Malagrida sv), Djuricic 5 (14’st Zanoli 6); Lammers 5.5 (36’st Quagliarella sv). In panchina: Turk, Ravaglia, Murillo, Yepes. Allenatore: Stankovic 5.5.

ARBITRO: Doveri di Roma1 6.5.

RETI: 42’pt Maehle; 12’st Lookman. ANGOLI: 7-4 per l’Atalanta. AMMONITI: Malagrida, Leris. Recupero: 1′; 5′.

Articolo  ed immagine di copertina a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com

Translate »