Site icon SportPress24

Messi-PSG, imminente il rinnovo del contratto

psg, ufficiale lionel messi

Il giornale Sport riferisce che il nuovo contratto di Leo Messi al PSG sta per scadere e l’argentino rinnoverà il suo contratto per una o due stagioni al club francese dopo che non ha ricevuto alcuna offerta definitiva.

Il Barcellona, il club più legato all’argentino, non ha nemmeno considerato la possibilità di riportarlo indietro.

MESSI SI LEGHERA AL PSG A VITA

Salvo sorprese dell’ultimo minuto, Leo Messi rinnoverà al Psg. Il contratto dell’argentino scade in estate e, dopo il Mondiale del Qatar, alcuni media hanno evidenziato la possibilità che non resti al Parco dei Principi, ma ‘Sport’ smentisce la verità con un post che dà per scontato che l’ex Barcellona L’uomo firmerà per una o due stagioni in Ligue 1.

Il motivo principale è che il numero 30 non ha ricevuto un’offerta ferma da parte di tutti, a parte il PSG, per il rinnovo. Il Barcellona, che ha pubblicamente flirtato con l’idea di riportare in vita Messi, non ha mai avuto abbastanza soldi per realizzarlo. Ciò è comprensibile viste le cifre che sarebbero state coinvolte nell’affare.

Un’altra opzione di cui si è parlato è stata quella di trasferirsi negli Stati Uniti per giocare nella MLS. Un servizio della stampa americana non ha impiegato molto a diventare virale e che ha dato ai fan della MLS la speranza di vedere la stella da vicino. L’esito più probabile è che il vincitore della Coppa del Mondo rimanga in Francia più a lungo. Ha raggiunto il suo apice durante la Coppa del Mondo in Qatar.

L’ideale sarebbe che il PSG completasse presto il nuovo contratto di Leo Messi perché lo hanno scelto quando ha lasciato il Barcellona ed è un giocatore chiave nel loro progetto. L’obiettivo, come sempre, è vincere la Champions League. Devono ancora soddisfare le ambizioni di Kylian Mbappe e l’attaccante è stato nei titoli dei giornali negli ultimi mesi perché, secondo quanto riferito, non è felice al 100% a Parigi.

Neymar

Ma nessuno può sapere cosa accadrà con Neymar. Il centrocampista della nazionale brasiliana non ha mostrato molto di quello che tutti si aspettavano ed è possibile che il suo contratto non venga rinnovato. Quindi bisognerebbe porre maggiore enfasi sui contratti di Messi e Bape, che il Real Madrid continua a corteggiare e con insistenza

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
Exit mobile version