Bologna-Spezia, Motta sfida il suo passato – Le formazioni

Torna in campo la Serie A e lo fa per la prima giornata del girone di ritorno aperta dalla sfida tra Bologna e Spezia delle 18.30.

La squadra di Thiago Motta arriva dal pareggio interno nell’ultima giornata del girone di andata con la Cremonese e oggi ha l’occasione per ritornare alla vittoria tra le mura amiche. I Rossoblu sono a quota 23 punti al 12esimo posto con una salvezza che sembra ampiamente acquisita e con i sogni europei che potrebbero riaccendersi proprio dopo questa giornata.

Più complicata la situazione dello Spezia che è reduce dalla sconfitta interna contro la Roma arrivata dopo una striscia di 5 risultati utili consecutivi. La squadra di Gotti è ancora a quota 18 punti al 15esimo posto ma lontano dalla zona retrocessione. Sono tanti gli indisponibili dello Spezia per la trasferta contro il Bologna ma i liguri dovranno essere capaci di superare queste difficoltà se vorranno portare a casa dei punti.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI BOLOGNA-SPEZIA

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumi, Cambiaso; Moro, Schouten; Orsolini, Ferguson, Soriano; Zirkzee. All. Thiago Motta

SPEZIA (3-5-1-1): Dragowski; Amian, Caldara, Nikolaou; Holm, Bourabia, Ampadu, Agudelo, Reca; Kovalenko; Gyasi. All. Luca Gotti

ARBITRO: Luca Massimi

ASSISTENTI: Vecchi e D’Ascanio;

IV UOMO: Minelli

VAR: Di Bello

AVAR: Muto

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »