Australian Open: decima finale per Djokovic, alla ricerca del 22° Slam. Ma Tsitsipas prepara la trappola…

Decima finale negli Australian Open per Djokovic che si è sbarazzato facilmente di Paul con un secco 7-5, 6-1, 6-2.

Il serbo è apparso in grande condizione, con tanta benzina in corpo da incendiare ogni avversario che si frapponga sul suo cammino, malgrado i suoi 35 anni.

La gara contro la sorpresa americana Paul, che grazie a questa semifinale entrerà tra i primi 20 giocatori al mondo, ha avuto un andamento costante.

Djokovic sempre in pressione e Paul in difesa. Primo set in equilibrio, ma i grandi giocatori si vedono nei punti decisivi e li Djokovic è un fenomeno puro. Dopo il 7-5 iniziale Paul molla la presa e viene travolto 6-1, 6-2. Nulla da aggiungere.

Invece tanto da dire nell’altra bellissima semifinale tra Tsitsipas e Kachanov, in cui il ragazzone greco ha vinto in quattro set dopo un’aspra battaglia.

7-6, 6-3, 6-7 6-3 lo score che testimonia il grande equilibrio in campo. Tsitsipas ha avuto la forza di non mollare quando il suo avversario aveva preso campo e così l’ha avuta vinta dopo un match davvero spettacolare.

Ora la finale contro Djokovic. Il serbo è alla ricerca del 22° titolo nello Slam, il greco del 1° e sopratutto chi vincerà sarà il numero 1 al mondo.

Non serve altro per definire una finale che sarà solo da vedere e da gustarsi.

Vincerà il tennis. Questo è sicuro…

Articolo a cura di Carlo Cagnetti – Sportpress24.com

Translate »