Trattativa Mckennie, si va per le lunghe

Il centrocampista statunitense Weston Mckennie sotto l’occhio del Leeds. Il club ha preparato l’offerta per la Juventus. La prima offerta ufficiale: 28 milioni più bonus. Ma purtroppo i bianconeri chiedono di più e saranno proprio i prossimi giorni quelli decisivi. Se le trattative dovessero andare avanti, Weston Mckennie potrebbe anche saltare il match di campionato con il Monza.

La trattativa

La vicinanza tra i due club è iniziata nelle scorse ore, dove, il giocatore ha dato la sua disponibilità ad un eventuale trasferimento. Il Leeds è un club che quando vuole ottenere qualcosa ci riesce quasi sempre e anche stavolta fa sul serio per il giocatore del club bianconero. La prima proposta del club inglese è di 28 milioni di bonus nonostante la Juventus chieda 35 milioni e bonus esclusi. Momentaneamente il Leeds non cambierà la sua offerta, in quanto è sicuro di non avere una grande concorrenza per il centrocampista. Le impressioni principali sono che l’affare potrebbe arrivare ad un punto di mutamento. Il 30 gennaio potrebbe chiudersi tutto; se così fosse certamente Weston Mckennie salterà la gara di domenica 29 gennaio contro il Monza.

Il percorso di Mckennie alla Juventus

Il giocatore statunitense arrivò a Torino nel 2020 dallo Schalke. Mckennie è stato il primo giocatore degli Stati Uniti ad indossare la maglia della Juventus. E purtroppo questo è un periodo davvero nero per il club che sta subendo la penalizzazione ricevuta. Ma tornando a ciò che ci interessa, possiamo dire che il giocatore ha vestito la maglia bianconera totalizzando 96 presenze segnando 13 gol e servendo 5 assist. Chissà se la sua esperienza in Italia si concluderà qui. Adesso c’è il Leeds pronto a portarlo con lui in Inghilterra. L’aspetto positivo è che il giocatore ha espresso apertamente che l’idea di andare via non lo spaventa affatto, anzi è prontissimo ad aprirsi a nuove realtà e chissà se il motivo è vero è che la Juventus se la passa male.

Articolo a cura di Beatrice Bezzi-Sportpress24.com

 

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: