Milan ufficiale: Niente Zaniolo in rossonero

Il Milan si è tirato indietro nel pomeriggio per Zaniolo dopo aver sentito l’offerta del Bournemouth e di almeno pareggiare l’offerta della squadra inglese di 30 milioni + bonus + percentuale sulla futura rivendita.

CHI E’ NICCOLO ZANIOLO

Nicolò Zaniolo (Massa, 2 luglio 1999) è un calciatore italiano, centrocampista o attaccante della Roma e della nazionale italiana.

Inizia a giocare con la Maria Rosa di Salerno, una scuola calcio vicina alla Salernitana, per poi continuare il proprio percorso di crescita, nelle squadre della sua città: prima allo Spezia e poi nel Canaletto.

Nel 2008 compie un importante passo trasferendosi nelle giovanili del Genoa.

2010 passa alla Fiorentina, dove compie tutta la trafila nelle giovanili arrivando fino agli Allievi.

2016 non viene giudicato pronto per la squadra Primavera così, da svincolato, si trasferisce alla Virtus Entella.

Inizialmente inserito nella formazione giovanile, viene aggregato in pianta stabile alla prima squadra nel gennaio 2017 esordendovi a 17 anni, in occasione della partita di Serie B pareggiata 0-0 contro il Benevento, subentrando al 93′ a Francesco Caputo.

Il 5 luglio 2017 viene acquistato dall’Inter per 2 milioni di euro. Con i nerazzurri si mette in mostra in UEFA Youth League e nel Campionato Primavera 1, dando un apporto significativo alla conquista del titolo Primavera con 13 reti in campionato e un gol in semifinale. In questa stagione viene anche convocato in prima squadra da Luciano Spalletti, in occasione della partita Atalanta-Inter (0-0).

LE DICHIARAZIONI DI LUCA MARCHETTI SUL TRASFERIMENTO DI ZANIOLO AL MILAN

Luca Marchetti, nel corso dell’edizione delle 19.00 di Sky Sport ha riferito:

Il Milan, una volta preso coscienza dell’operazione del Bournemouth, avrebbe dovuto rispondere entro 24 ore se poteva, in qualche modo, pareggiare l’offerta degli inglesi, di 30 milioni + bonus + percentuale sulla futura rivendita. I rossoneri sapevano che c’era questa offerta da parte di una squadra straniera. Oggi la Roma ha parlato col Milan, dicendo che per continuare con l’operazione dovevano arrivare alle stesse cifre offerte dal Bournemouth. Il Milan, correttamente, ha avvisato i giallorossi dicendo che non possono arrivare alla stessa offerta, dichiarando, dunque, di ritirarsi dalla corsa per Nicolò”.

L’OFFERTA DEL BOURNEMOUTH

Secondo quanto riferito da “TMW”, il Bournemouth si è avvicinato molto alle richieste della Roma per Zaniolo. Per il cartellino del centrocampista giallorosso il club inglese pagherebbe 28 milioni di euro, più 7 di bonus e percentuale del 10% sulla futura rivendita. 

La squadra giallorossa ha accettato l’offerta del club ma il giocatore sembra non essere interessato per il suo gradimento alla squadra rossonera.

Articolo a cura di Lorenzo Viti – Sportpress24.com

Translate »