Site icon SportPress24

Pillole di NBA: Celtics di nuovo ko, il derby di Los Angeles va ai Clippers

NBA, Los Angeles Lakers- Los Angeles Clippers 115-133

Le Pillole di NBA :

Dopo le 7 gare di NBA nella notte del 24 gennaio, altrettante ne sono andate in scena nella notte del 25.

I Pacers tornano a vincere dopo 7 ko, gli Heat bloccano i Celtics (al secondo ko di fila).

Bene anche New York e Denver. I Wizards battono alla fine i Mavericks, il derby di Los Angeles va ai Clippers.

PACERS

Dopo 7 ko di fila, i Pacers tornano alla vittoria contro Chicago. Una rimonta importante di Indiana che dopo aver chiuso il primo tempo a -16, nel secondo tempo con due quarti terminati in vantaggio, recupera e conquista la vittoria. Decisivo Mathurin con 26 punti e il canestro del 112-110 a 29” dalla sirena, e Turner allo stesso punteggio. Bene anche McConnell con 20 punti e 10 assist.

BULLS

Si ferma la striscia di 3 vittoria di fila contro Indiana, che riesce a rimontare il vantaggio dei Bulls. Da sottolineare la prestazione di DeRozan da 33 punti, bene anche Vucevic con 20 punti e 8 rimbalzi.

HEAT

Assenti negli Heat Jimmy Butler e Laylen Brown. Ma nonostante questo, e grazie ad una prestazione infuocata di Bam Adebayo, Miami batte i Celtics. 30 punti per lui, 15 rimbalzi e un canestro decisivo a 20.4” dalla sirena. Miami era sotto in doppia cifra, ma il 15-0 di parziale nell’ultimo quarto ha cambiato tutto.

CELTICS

Seconda sconfitta consecutiva per Boston, che perde contro Miami visti anche i tanti assenti (Brown, Smart, Horford e Brogdon). Nota di merito per Jayson Tatum che firma 31 punti, 14 rimbalzi e 7 assist. 23 punti per White.

KNICKS

I Knicks battono Cleveland con un incredibile Randle che ha chiuso con 26 punti, 13 rimbalzi (8/12 da tre punti) e che ha segnato la tripla decisiva del 103-100 a 2′ dalla fine. Bene anche Barrett con 16 punti e Brunson con 14.

CAVALIERS

Cleveland perde contro New York al Madison Square Garden nelle battute finali. Il rientrante Mitchell, dopo essere stato fuori nelle ultime 3 gare per un problema all’inguine, firma 24 punti, 8 rimbalzi e 8 assist, ma non sono bastati nel finale per decidere il risultato. Bene anche Allen con lo stesso punteggio oltre a 12 rimbalzi e Garland con2 2 punti.

PELICANS

Bene i Pelicans nel 2° tempo a recuperare lo svantaggio di 19 punti contro Denver, ma alla fine non è bastato. Ottimo Jose Alvarado nel secondo tempo, chiude la gara con 17 punti. 20 punti di McCollum e 14 di Valanciunas. Le assenze di Ingram e Williamson si sono fatte sentire.

NUGGETS

Dopo la sconfitta contro i Thunder, Denver torna alla vittoria contro i Pelicans per un punto. Dopo due gare di assenza, torna in campo Nikola Jokic, che subito firma una tripla doppia da 25 punti, 11 rimbalzi e 10 assist. E’ inoltre suo il canestro del 99-98 a 16.2” dalla sirena.

MAVERICKS

Sconfitta all’ultimo per Dalla contro i Wizards. Doncic a 12” dalla fine mette 1/2 dalla lunetta per il pareggio (126-126), poi quello di Kuzma regala il +1 a Washington e la vittoria. Doncic chiude comunque con un punteggio ottimo di 41 punti, 15 rimbalzi e 6 assist. Bene anche Powell con 22 punti e Dinwiddie con 20.

WIZARDS

Washington trova una vittoria con il tiro libero di Kuzma negli ultimi secondi. I Wizards senza Porzingis, e con un Bradley Beal che sforna 22 punti, insieme ai 30 di Kuzma e alla doppia doppia di Avdija da 15 punti e 10 rimbalzi, trova una vittoria (la terza consecutiva) e acquista sempre più sicurezza.

SUNS

Quarta vittoria di fila per i Suns, e stavolta anche pesante contro i disastrati Charlotte Hornets. Phoenix, che già a metà secondo quarto aveva un vantaggio di +30, dopo essersi fatta rimontare fino al 58-50 a inizio del 3° quarto, gestisce i ritmi di gioco e chiude i conti nell’ultimo periodo. Bene Cam Johnson con 25 punti in 18′, Saric con 19 punti, Bridhes con 18 e Chris Paul con 14 punti e 11 rimbalzi.

HORNETS

Seconda sconfitta consecutiva per gli Charlotte Hornets. Dominio di Phoenix che, tranne per il secondo quarto, chiude in vantaggio tutti gli altri. 19 punti per Rozier, 17 per Plumlee e 15 punti con 10 rimbalzi per McDaniels.

LAKERS

I 46 punti di uno spaziale LeBron (a 177 punti da Kareem-Abdul Jabbar per il record in NBA) non sono abbastanza per vincere il derby di Los Angeles contro i Clippers. Per LJ anche 8 rimbalzi, 7 assist, 2 recuperi e 1 stoppata in 33′ giocati. 17 punti per Westbrook e 15 di Bryant. Assente Anthony Davis.

CLIPPERS

Va ai Clippers il derby contro i Lakers che vale la terza vittoria di fila. Una partita giocata benissimo da LAC, con 77 punti totali, 15 triple segnate e un vantaggio di 23 punti a fine primo tempo. Paul George chiude con 27 punti e 9 rimbalzi, Kawhi Leonard con 25 punti e altrettanti rimbalzi.

I RISULTATI DI NBA

Foto in copertina da Twitter – Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24.com

Exit mobile version