Site icon SportPress24

Serie A, le pagelle di Bologna – Cremonese

Serie A Bologna - Cremonese (immagine a cura di Orazio BELLINGHIERI)

Serie A Bologna - Cremonese (immagine a cura di Orazio BELLINGHIERI)

Match terminato in parità allo stadio Dall’Ara tra Bologna e Cremonese. La Cremonese passa in vantaggio grazie alla realizzazione di un calcio di rigore. Al vantaggio grigiorosso rispondono i rossoblù con l’autorete di Chiriches. Il Bologna si porta a 23 punti in classifica, la Cremonese rimane ultima a quota 8 ma interrompe una serie di quattro ko consecutivi durante questo campionato di serie A.

La Partita

Il primo tempo della partita é terminato a reti inviolate, risultato giusto per quello che si é visto in campo. Poche emozioni tra due squadre che sono riuscite in poche occasioni a creare pericoli. Il Bologna é stato più attivo, trascinato da un ottimo Orsolini , mentre la Cremonese é rimasta più chiusa il cui migliore spunto è arrivato da Okereke. All’inizio della ripresa la Cremonese é subito pericolosissima: Ciofani vince un rimpallo al limite dell’area e cerca la girata forte sul primo palo da posizione centrale, Dominguez interviene in scivolata toccandola di mano. Interviene il Var e concede  il penalty a favore dei grigiorossi. Al 50’ Okereke sul dischetto aspetta il movimento di Skorupski e poi calcia centralmente e porta i vantaggio la Cremonese. Il Bologna cerca subito di reagire ed é al 55’ che con un cross insidioso dalla sinistra, Ferguson svetta più in alto di tutti e colpisce bene di testa, trovando una grande risposta di Carnesecchi. Sulla ribattuta Zirkzee prova a colpire il pallone, ma un rimpallo punisce Chiriches che colpisce la palla facendo pareggiare il Bologna. All’89’ il Bologna é stato ad un passo dal gol del vantaggio ma Ferrari salva sulla linea.

Le Pagelle

BOLOGNA (4-1-4-1): Skorupski 6; Posch 6.5, Soumaoro 6, Lucumì 5,5, Lykogiannis 7 (34’st Cambiaso sv); Moro 6; Orsolini 6.5, Dominguez 6 (34’st Schouten sv), Ferguson 6.5, Barrow 5,5 (1’st Zirkzee 6.5); Soriano 5.5. In panchina: Bardi, Ravaglia, Sosa, Kasius, Amey, Aebischer, Pyyhtia. Allenatore: Motta 6.

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi 7; Ferrari 5.5, Chiriches 6, Vasquez 5.5; Sernicola 5.5, Pickel 6, Castagnetti 6 (16’st Benassi 6), Meitè 6,5, Valeri 6.5 (25’st Buonaiuto 6); Okereke 7 (45’st Tsadjout sv), Ciofani 6,6 (16’st Afena-Gyan 6.5). In panchina: Saro, Sarr, Aiwu, Ghiglione, Quagliata, Milanese, Zanimacchia. Allenatore: Ballardini 6.5.

ARBITRO: Marchetti di Ostia Lido 5.5

RETI: 5’st Okereke (rig), 10’st Chiriches (aut).

Ammoniti: Chiriches, Soumaoro, Skorupski, Cambiaso, Pickel, Vasquez, Carnesecchi, Buonaiuto. Angoli: 4-2 per il Bologna. Recupero: 0′ pt, 8′ st.

Articolo ed immagine di copertina a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri – Sportpress24.com

Exit mobile version