Pillole di NBA: ancora vittoria per Boston, Washington piega Orlando

I Celtics vincono ancora nella sfida serale di NBA del 21 gennaio contro i Raptors. Nella notte del 22 gennaio, invece, bene i Timberwolves contro i Rockets con 13 sconfitte consecutive, Charlotte batte Atlanta in rimonta, vincono anche i Cavaliers e i Wizards.

RAPTORS

Nonostante i 29 punti di Siakam e i 22 di Trent, arriva la terza sconfitta consecutiva contro i Raptors. La gara contro Boston è stata equilibrata fino all’ultimo quarto, dove il parziale a favore dei Celtics è stato decisivo.

CELTICS

I Celtics, senza Jayson Tatum e con due infortunati durante la gara (Marcus Smart, uscito a fine 1° tempo per un problema alla caviglia, e Robert Williams, per una iperestensione del ginocchio sinistro), conquistano il 9° successo consecutivo contro i Raptors confermando la prima posizione a est.

Determinante Grant Williams con 25 punti, il massimo in carriera, insieme a Brown con 27 punti e 8 rimbalzi. Decisivo Payton Pritchard, che ha segnato tutti i 12 punti nel 4° periodo, tra cui la tripla del +3 (106-103) a 1’30” dalla sirena.

TIMBERWOLVES

Un infermabile Anthony Edwards travolge i Rockets firmando ben 44 punti. I Timberwolves conquistano la seconda vittoria consecutiva importante per la classifica della Western Conference dopo una regular season che ha visto le assente di Towns e Gobert, oltre a diverse difficoltà tattiche. Oltre ai 44 punti, Edward ha chiuso con anche 6 rimbalzi, 4 assist, 3 recuperi e 3 stoppate in 41′. Bene anche Russell con 23 punti.

ROCKETS

Sempre peggio la situazione dei Rockets, che arrivano alla 13esima sconfitta consecutiva. Sengun chiude con 19 punti, segue Gordon con 16 e Martin con 15 punti e 9 rimbalzi.

HAWKS

Finisce la striscia di 5 successi consecutivi in una partita che sembrava ormai vinta visto il vantaggio fino al terzo periodo. 26 punti per Murray, 25 di Young e Hunter.

HORNETS

Vittoria in rimonta contro Atlanta dal -19 nel terzo quarto. Benissimo Terry Rozier che chiude con 34 punti, 28 dei quali nel secondo tempo, e con un 3/3 dalla lunetta a 1.1” dalla sirena. Plumlee firma 25 punti e 11 rimbalzi, Washington con 23 punti. Negli Hornets assente LaMelo Ball.

CAVALIERS

Vittoria dei Cavs contro Milwaukee. Dominio in area di Evan Mobley, che chiude con 38 punti (massimo in carriera), 9 rimbalzi e 3 assist. Darius Garland con 21 punti e 10 assist. Assente Donovan Mitchell.

BUCKS

I Bucks non riescono a superare di Cavaliers, in una partita condizionata dall’assenza di Giannis Antetokounmpo. Gara ‘disordinata’ dei Milvaukee che non riescono a gestire bene la palla. Holiday chiude con 28 punti e 10 assist, bene anche Portis con 23 punti e 11 rimbalzi.

WIZARDS

Vittoria alla grande dei Wizards contro Orland. 138 punti totali con 53.7% di tiro e 52.9% da tre. Vradley Beal alla seconda gara dal ritorno dall’infortunio, e chiude con 17 punti e 8 assist. Bene anche Rui Hachimura con 30 punti in 30′, Kyle Kuzma che chiude con una doppia doppia da 25 punti e 10 rimbalzi, e Porzingis con 17 punti.

MAGIC

Dominio subìto dai Wizards, -20 punti nel risultato finale. Fultz chiude con 23 punti e 8 assist, 20 punti di Wagner e Banchero chiude con 15 punti.

I RISULTATI DI NBA

NBA, risultati 21-01

NBA, risultati 22-01

Foto in copertina da Twitter – Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24.com

One thought on “Pillole di NBA: ancora vittoria per Boston, Washington piega Orlando

Comments are closed.

Translate »