Juventus ennesima legnata, ripercussione in Borsa

Stavolta la difficoltà è in Borsa. In casa della Juventus si presenta nuovamente una ripercussione sul caso penalizzazione di 15 punti decisa venerdì scorso dalla Corte federale d’appello. Il club non riesce a fare prezzo in borsa per un calo teorico dell’ 11,2%. Gli scambi hanno avuto una perdita iniziale del 9.63% a 0,29 euro che poi è andato a scendere dell’ 8%. La perdita rilevante è del 7,33% a 0,3046 euro.

Verifica sul mercato:

Questa di cui parliamo è la prima verifica accurata fatta sul mercato dopo la sanzione arrivata dagli organi di giustizia FIGC alla società Juventus. Le ragioni sono strettamente legate ai bilanci del passato dovute all’inquinamento dei conti per plusvalenze sui contratti di compravendita dei giocatori. Per il futuro viste le ricadute bisognerà considerare che non potremmo vedere la squadra che siamo abituati a conoscere in campo e fuori dal campo. Sarà dura stavolta, soprattutto per i tifosi che ancora oggi continuano a dare sostegno e vicinanza ai bianconeri.

Gianluca Ferrero contro tutti:

Gianluca Ferrero neo presidente della Juventus ha incontrato e dedicato loro delle parole importanti alla Continassa prima dell’allenamento alla partita della vigilia contro l’Atalanta. Ecco le sue parole:” Noi difenderemo il club nelle sedi opportune e voi sul campo facendo punti. Oggi, più che mai, voi rappresentate milioni di tifosi in tutto il mondo. Domani è importante dobbiamo solo chiudere l’andata nel migliore dei modi: è una partita speciale, dopo ieri dobbiamo ricompattarci ancora di più e lavorare con profilo basso. Dobbiamo pensare solo al campo”. Anche Massimiliano Allegri è intervenuto rispetto al suo rispettivo ruolo all’interno della società:” Sono e rimarrò l’allenatore della Juventus sempre che non mi mandino via”. ha aggiunto anche:” Bisogna essere responsabili di dove siamo e di ciò che facciamo, e nelle difficoltà bisogna essere bravi e uomini per assumersi responsabilità: quando tutto va bene, siamo bravi; quando ci sono difficoltà, è più stimolante”.

Articolo a Cura di Beatrice Bezzi – Sportpress24.com

 

Translate »