Bologna – Cremonese, le formazioni ufficiali

Alle ore 18:30 allo stadio Dall’Ara di Bologna si disputerà il match tra il Bologna di Thiago Motta e la Cremonese di Davide Ballardini valevole per la 19^giornata di Serie A 2022/2023.

Il Bologna di Thiago Motta dopo l’amara sconfitta in Coppa Italia contro la Lazio, si prepara alla gara di stasera contro la Cremonese rinunciando ad Arnautovic, Bonifazi e De Silvestri, ai quali si è aggiunto anche Medel dopo il risentimento al quadricipite rimediato contro la squadra di Sarri. In porta Skorupski, mentre lo schieramento difensivo sarà composto da Posch, Soumaoro, Lucumí e Lykogiannis. In mediana torna Ferguson, affiancato da Schouten. Orsolini dovrebbe invece ripartire dalla destra alle spalle di uno tra Barrow e Zirkzee; insieme a lui anche Dominguez e Soriano.

I Grigiorossi di Davide Ballardini, invece, dopo l’impresa in Coppa Italia vorrebbero ripetersi anche in campionato: per la trasferta di Bologna il tecnico grigiorosso recupera Ferrari, Ghiglione e Chiriches, ma deve ancora fare a meno di Dessers e Lochoshvili, ai quali si aggiunge Hendry. Confermato il 3-5-2 con Vasquez, Chiriches e Ferrari davanti a Carnesecchi. Sulle fasce Valeri a sinistra e Sernicola a destra. A centrocampo, nonostante l’arrivo di Benassi (probabile debutto per lui, ma a gara in corso), si va verso la conferma del terzetto Pickel-Castagnetti-Meité. Davanti Ciofani e Okereke.

FORMAZIONI UFFICIALI:

BOLOGNA (4-1-4-1): Skorupski; Soumaoro, Lucumi, Lykogiannis; Schouten; Orsolini, Ferguson, Dominguez, Aebischer; Barrow. Allenatore: Thiago Motta. A disposizione: Bardi, Ravaglia, Amey, Cambiaso, Kasius, Sosa, Moro, Pyythia, Soriano, Zirkee. Indisponibili: Arnautovic, Bagnolini, Bonifazi, De Silvestri, Medel, Sansone. Squalificati: nessuno. Diffidati: Arnautovic, Lucumi.

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Bianchetti, Hendry; Sernicola, Meitè, Castagnetti, Pickel, Valeri; Ciofani, Okereke. Allenatore: Ballardini. A disposizione: Sarr, Saro, Ghiglione, Chiriches, Vasquez, Quagliata, Aiwu, Buonaiuto, Benassi, Milanese, Zanimacchia, Tsadjout, Felix. Indisponibili: Dessers, Lochoshvili. Squalificati: nessuno. Diffidati: Ferrari, Okereke, Pickel.

ARBITRO: Marchetti di Ostia. Assistenti: Alassio e Baccini. Quarto uomo: Sacchi. Var: Pairetto. Avar: Di Paolo.

Articolo ed immagine di copertina a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri – Sportpress24.com

Translate »