Bastianini con Ducati sfida Pecco e punta al Mondiale

Svelata nuova Ducati Desmosedici del campione del mondo Pecco Bagnaia e di Enea Bastianini. Nuovo colore con un rosso più chiaro in alcuni punti. E Bautista difenderà il Mondiale della Superbike.

Prima presentazione con la Ducati ufficiale per Enea Bastianini che, dopo aver chiuso terzo il Mondiale 2022 con la Desmosedici GP del team Gresini Racing, vestirà per la prima volta i colori del team factory.

“L’obiettivo 2023 è quello di provare a vincere il titolo”. Enea Bastianini. Approdato nel team ufficiale Ducati, il numero 23 è motivato per non fermare la sua crescita e l’ha ribadito a Madonna di Campiglio: “L’anno scorso ho chiuso il campionato al terzo posto, vorrei evitare di fare secondo…”.

Un 2022 fantastico: “Vestire i colori del team ufficiale è una grande emozione ed ora spetta a me dimostrare di essermi meritato questa occasione. L’anno scorso ho iniziato a capire meglio questa moto e i risultati sono arrivati. Con Gresini ho fatto un grande step. È una moto che funziona quindi dobbiamo cercare di non stravolgerà. L’anno scorso ha dimostrato di adattarsi bene a ogni circuito. Sono pronto a questa nuova sfida. La scorsa stagione mi ha insegnato tanto, ora dovrò cercare di non ripetere gli stessi errori. Meno pressione, più serenità, dovremo collaborare molto all’inizio per rendere più competitiva la moto. Poi quando saremo in gara ognuno penserà a seè stesso e ci daremo battaglia. Quando le battaglie sono interne sono ancora più belle” queste le parole del pilota riminese classe 1997

Nuova squadra, nuovo casco: “Abbiamo cercato di renderlo ancora più aggressivo con il nero, la Bestia c’è sempre”.

Articolo a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri – Sportpress24.com (Immagine da Twitter)

Translate »