Site icon SportPress24

Sampdoria-Udinese 0-1, Ehizibue beffa la Samp – Le pagelle

Sampdoria-Udinese

Sampdoria-Udinese

L’Udinese sbanca il Ferraris all’88esimo in casa della Sampdoria e torna a vincere dopo tre partite che hanno portato solo un punto alla squadra di Sottil.

I primi 45 minuti sono di estremo equilibrio con la Sampdoria più pericolosa dell’Udinese ma con difficoltà maggiori nel costruire le azioni offensive. La grande occasione capita dopo 10 minuti sul destro di Djuricic che sfrutta un’indecisione difensiva degli uomini di Sottil per lanciarsi verso la porta di Silvestri ma calcia a lato sprecando la possibilità di portarsi in vantaggio.

Nel secondo tempo è la Sampdoria a prendere in mano il pallino del gioco e a mettere alle corde l’Udinese con una costante pressione sui portatori di palla friulani.

Al 61esimo è ancora la squadra di Stankovic ad avere l’occasione di portarsi in vantaggio con Vieira che però da centro area calcia alto dopo una serie di rimpalli che avevano portato il pallone nella disposizione del mediano inglese.

Nonostante il predominio della Sampdoria, l’Udinese riesce a sbloccare la partita trovando la via del gol all’88esimo minuto di gioco grazie al primo gol in Serie A di Ehizibue che sfrutta un’imprecisione di Winks per battere Audero da due passi.

Dopo la sconfitta con l’Empoli e la beffa negli ultimi minuti con il gol annullato, la Sampdoria fa soffrire di nuovo i suoi tifosi al termine di una partita in cui i Blucerchiati avrebbero meritato anche la vittoria. La sconfitta lascia la Sampdoria al 19esimo posto a 7 punti dal Sassuolo 17esimo e con una partita ancora da giocare.

Per l’Udinese, invece, risponde alla vittoria del Torino di ieri sera e occupa il settimo posto anche grazie alla penalizzazione della Juventus.

LE PAGELLE E IL TABELLINO DI SAMPDORIA-UDINESE

SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero 6; Nuytinck 6, Colley 6.5 (80′ st. Zanoli 5), Amione 6; Leris 6, Winks 4.5, Djuricic 5 (57′ st. Vieira 5), Augello 6; Sabiri 6 (45′ st. Verre 6); Lammers 5.5 (85′ st. Quagliarella s.v.), Gabbiadini 6. All. Dejan Stankovic 5.5.

UDINESE (3-5-2): Silvestri 6; Becao 6, Bijol 6, Perez 6.5; Ehizibue 6.5, Samardzic 5.5 (69′ st. Lovric 6.5), Walace 6, Arslan 6 (69′ st. Makengo 6), Udogie 6.5; Beto 5 (77′ st. Deulofeu 6.5) (90′ st. Nestorowski s.v.), Succes 5.5. All. Andrea Sottil 6.5.

Arbitro: Mariani

Marcatori: 88′ Ehizibue (U)

Ammoniti: 31′ Ehizibue (U), 38′ Leris (S), 71′ Nuytinck (S), 92′ Gabbiadini (S)

Espulsi: //

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Exit mobile version