Manchester United, pronta una mega offerta per Harry Kane

Il Manchester United è pronto a entrare nel mercato per un nuovo attaccante, uno dei migliori tiratori della Premier League tra quelli per cui Erik ten Hag farebbe carte false.

Secondo quanto riferito, il Manchester United sta pianificando una pioggia di soldi per il capitano dell’Inghilterra e l’attaccante del Tottenham Harry Kane.

I Red Devils hanno messo un nuovo attaccante in cima alla loro lista della spesa estiva con fondi pensati per essere disponibili per Erik ten Hag.

Wout Weghorst ha firmato in prestito fino alla fine della stagione, ma l’olandese è considerato solo un tappabuchi.

I dirigenti dell’Old Trafford hanno già iniziato a esplorare la fattibilità di un accordo.

L’OFFERTA DEL MANCHESTER UNITED

Il 29enne ha anche solo 18 mesi rimanenti sul suo attuale contratto nel nord di Londra, quindi gli Spurs potrebbero dover vendere prima piuttosto che dopo se sperano di recuperare una cifra considerevole per i suoi servizi.

Si pensa che ci sia una mancanza di ottimismo al Tottenham Hotspur Stadium per averlo convinto a rimanere oltre la fine di quell’accordo.

Secondo quanto riferito, Daniel Levy mira a ricevere oltre 85 milioni di sterline se decidesse di vendere Kane prima piuttosto che dopo, il che rappresenta una drastica riduzione rispetto a qualsiasi precedente prezzo richiesto.

Secondo quanto riferito, il presidente degli Spurs voleva ricevere 175 milioni di euro dopo che Kane era stato collegato a un trasferimento al Manchester City nell’estate del 2021.

È stato suggerito al tavolo laterale di Pep Guardiola un’offerta di 116 milioni di euro  per l’attaccante solo per vedere l’offerta rifiutata.

Hanno invece sigillato una mossa per Erling Haaland, il norvegese che ha segnato 22 gol nella sua stagione d’esordio in Premier League. Kane rimane secondo nella corsa per la Scarpa d’Oro con 15 gol.

Mentre Kane è sotto gli occhi, non è l’unica opzione attualmente presa in considerazione dallo United per la prossima stagione. Anche il talento del Napoli Victor Osimhen è tra i favoriti.

Anche una mossa per il nigeriano potrebbe essere difficile considerando che la squadra italiana ha pagato una cifra record per lui e vorrebbe ricevere di più.

Le sue eccellenti prestazioni sono continuate anche in questa stagione con ben 13 gol in 18 partite in tutte le competizioni in questa stagione.

Un’ultima opzione potrebbe essere l’attaccante del Red Bull Salisburgo Benjamin Sesko. Anche un colpo per il 19enne sembra alquanto complicato, avendo già accettato di unirsi ai giganti tedeschi dell’RB Leipzig quest’estate.

L’attuale capocannoniere dello United in questa stagione è Marcus Rashford con la prospettiva dell’accademia dei Red Devils che ha segnato 16 gol in tutte le competizioni in questa stagione.

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com

One thought on “Manchester United, pronta una mega offerta per Harry Kane

Comments are closed.

Translate »