Fiorentina-Torino, Italiano sceglie Christian Kouamé – Le formazioni

Termina oggi il girone d’andata di Fiorentina e Torino che si affronteranno all’Artemio Franchi di Firenze dalle 20.45 per una partita valevole per la 19esima giornata di Serie A.

La Fiorentina arriva dalla sconfitta esterna contro la Roma di José Mourinho per 2-0 che ha portato anche all’espulsione di Dodo squalificato per la sfida di stasera. La partita con i Granata rappresenta un crocevia importate per la Viola che, come la squadra di Juric, si trova a 23 punti a +1 dalla Juventus costretta a scontare 15 punti di penalizzazione. Alla Fiorentina serve continuità e la partita di stasera contro il Torino sarà un importante test per capire il valore reale della squadra allenata da Vincenzo Italiano.

Momento non semplice anche per il Torino reduce dalla sconfitta casalinga con lo Spezia e da tre pareggi consecutivi contro Roma, Verona e Salernitana dove la squadra non ha espresso pienamente le volontà di Juric. La fase difensiva rimane il punto forte dei Granata che però faticano terribilmente a trovare la via del gol nonostante la buona mole di occasioni create.

I PRECEDENTI

Anche storicamente la sfida tra Fiorentina e Torino risulta molto equilibrata con 54 vittorie per i Viola, 54 pareggi e 52 vittorie dei Granata. Il Torino non vince al Franchi dal 2000 ma nell’ultima sfida giocata, la squadra di Juric, è riuscita ad imporsi per 4-0.

LE FORMAZIONI DI FIORENTINA-TORINO

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Amrabat, Duncan; Ikoné, Bonaventura, Saponara; Kouamé. All. Vincenzo Italiano.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, Rodriguez; Singo, Ricci, Adopo, Vojvoda; Vlasic, Miranchuk; Seck. All. Ivan Juric.

ARBITRO: Dionisi

ASSISTENTI: Vivenzi e Cipressa

IV UOMO: Feliciani

VAR: Mazzoleni

AVAR: Longo

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »