L’Atalanta per proseguire la striscia positiva, le formazioni ufficiali di Atalanta-Spezia

L’Atalanta dopo la vittoria di misura contro la Salernitana in campionato per 8 – 2 si trova questo pomeriggio a battersi per il posto di quarto di finale di Coppa Italia contro lo Spezia.

I Bergamaschi sesti in campionato a pari punti con la Roma e la Lazio oggi cercheranno la vittoria per continuare con la striscia positiva che è iniziata il 9 gennaio contro il Bologna.

Queste due squadre si sono già incontrate in Serie A il 4 gennaio pareggiando 2 – 2 sul campo spezzino.

Chi vincerà oggi incontrerà l’Inter che ha vinto la scorsa settimana contro il Parma nei tempi supplementari.

L’ATALANTA

Atalanta Bergamasca Calcio, meglio nota come Atalanta, è una società calcistica italiana con sede nella città di Bergamo. Milita in Serie A, la massima divisione del campionato italiano.

Fondata il 17 ottobre 1907, viene soprannominata “regina delle provinciali”[3] poiché, avendo preso parte a 62 edizioni della Serie A a girone unico, è la squadra col maggior numero di presenze nel massimo campionato sia tra quelle che non rappresentano capoluoghi di regione sia tra quelle che non hanno mai vinto lo scudetto. Il club detiene il record assoluto di promozioni nella massima serie ed è, al pari del Genoa, quello che ha vinto più volte un campionato cadetto.

SPEZIA

Lo Spezia Calcio, meglio noto come Spezia, è una società calcistica italiana con sede nella città della Spezia. Milita in Serie A, la massima divisione del campionato italiano.

Rifondata nel 2008 come Associazione Sportiva Dilettantistica Spezia Calcio 2008, porta avanti la tradizione sportiva iniziata nel 1906 con la costituzione della sezione calcistica dello Sport Club Spezia, cui sono seguite varie rifondazioni e riorganizzazioni, con denominazioni quali Foot Ball Club SpeziaAssociazione Calcio Spezia di cui mantiene l’acronimo nel logo, e Spezia Calcio 1906, fallito al termine del campionato di Serie B 2007-2008.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI ATALANTA – SPEZIA

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Scavini, Palomino; Hateboer, Koopmeiners, Ederson, Maehle; Boga; Lookman, Zapata.

SPEZIA (3-5-2): Zovko; Holm, Joao Moutinho, Ekdal, Verde, Kiwior, Hristov, Nzola, Kovalenko, Viktor, Esposito, Nikolaou.

Articolo a cura di Lorenzo Viti – Sportpress24.com

Translate »