Coppa Italia: Napoli – Cremonese, le pagelle

 Cremonese si qualifica incredibilmente ai quarti di finale di Coppa Italia dove affronterà la Roma di José Mourinho.

La squadra partenopea partiva nettamente favorita alla vigilia, prima in campionato e reduce da una striscia positiva di risultati contro Sampdoria e Juventus. La Cremonese, invece, è ultima in campionato dove ha raccolto solo 7 punti in 18 partite. La coppa Italia è ritenuta la competizione delle piccole, uno scalino di lancio per le società più modeste che spesso non sono in grado di tenere il passo di quelle big con spese folli. Sognare è un diritto di tutti ed anche la squadra di Ballardini ha potuto farlo espugnando il Maradona ai calci di rigore.

Napoli – Cremonese, riassunto della partita:

La cremonese parte subito molto aggressiva e propositiva per cercare di sfruttare il tournover del Napoli. Al 18′ minuto la squadra grigiorossa passa incredibilmente in vantaggio con un gol di Pickel su assist di Okereke. I partenopei rialzano la testa poco più tardi, al 33′ minuto pareggiando con Juan Jesus che a seguito di numerosi rimpalli mette la palla in rete, qualche dubbio sulla regolarità del gol ma il VAR conferma tutto e si riparte da una situazione di parità. Giovanni Simeone solo 3 minuti più tardi completa la rimonta e porta il Napoli in vantaggio. Quando ormai la partita sembrava conclusa l’ex Roma Afena-Gyan riapre i giochi per la Cremonese su assist di Zanimacchia che può tornare a credere nell’impresa al Maradona. I 90′ minuti regolamentari non sono sufficienti per decretare un vincitore, si va ai tempi supplementari. Primo tempo supplementare non si apre al meglio per la cremonese che perde a causa di una doppia ammonizione Sernicola e rimane in 10 fino alla fine della partita. L’ingresso di Osimhen non basta a cambiare gli equilibri, la partita sarà decisa ai calci di rigore.

La Cremonene batte contro ogni aspettativa il Napoli ai calci di rigore dopo l’errore di Lobotka.

Napoli – Cremonese, le pagelle:

Napoli:  Meret 6, Bereszynski 5.5, Ostigard 5.5 (82′, Kim 5), Juan Jesus 7, Olivera 5, Ndombele 6 (102′, Osimhen 5), Gaetano 6 (64′, Lobotka 5.5), Elmas 7 (85′, Zielinski 5.5), Zerbin 6.5 (64′, Politano 6.5), Simeone 7, Raspadori 6 (64′, Anguissa 6)

All: Luciano Spalletti 5

Cremonese:Carnesecchi 5.5, Hendry 5.5 (83′, Zanimacchia 7), Bianchetti 6.5, Vasquez 6, Quagliata 6.5 (71′, Valeri 6.5), Castagnetti 5.5 (65′, Buonaiuto 6.5), Pickel 6.5 (109′, Aiwu SV), Meite 7, Sernicola 6, Ciofani 6 (65′, Tsadjour 6), Okereke 6.5 (65′, Afena-Gyan 7.5)

All: Davide Ballardini 6.5

Articolo a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri – Sportpress24.com

 

One thought on “Coppa Italia: Napoli – Cremonese, le pagelle

Comments are closed.

Translate »