FIFA Women’s World Cup 2023, oltre mezzo milione di biglietti venduti

La FIFA è lieta di annunciare che oltre mezzo milione di biglietti sono stati venduti ai fan di oltre 120 paesi per la nona edizione della FIFA Women’s World Cup™

  • Oltre 500.000 biglietti venduti per FIFA Women’s World Cup Australia & New Zealand 2023™
  • Restano 184 giorni prima che la Nuova Zelanda affronti la Norvegia, vincitrice della Coppa del Mondo femminile FIFA 1995, nella partita di apertura
  • I biglietti per il primo torneo play-off della FIFA Women’s World Cup sono in vendita oggi

Il torneo ha superato le 500.000 vendite di biglietti la scorsa settimana, con la partita più ambita del torneo che è stata la finale del 20 agosto allo Stadium Australia di Sydney/Gadigal.

LA CERIMONIA

La partita di apertura e la cerimonia di apertura del primo torneo femminile co-ospitato si svolgeranno il 20 luglio 2023 all’Eden Park di Aotearoa in Nuova Zelanda ad Auckland/Tāmaki Makaurau.

Lo Stadium Australia di Sydney/Gadigal sarà la cornice della finale il 20 agosto.

La prima Coppa del mondo femminile FIFA a 32 squadre sarà una vera celebrazione globale del calcio e accoglierà le squadre qualificate per la prima volta nella loro storia provenienti da Marocco, Zambia, Filippine, Vietnam e Repubblica d’Irlanda.

Le parole del segretario generale della FIFA Fatma Samoura ha dichiarato:

“Le vendite dei biglietti per la FIFA Women’s World Cup 2023 sono iniziate alla grande e non sono solo i tifosi di casa in Australia e Aotearoa in Nuova Zelanda ad acquistare i biglietti! 

I fan residenti negli Stati Uniti d’America, Inghilterra, Qatar, Germania, Cina, Canada, Repubblica d’Irlanda e Francia sono i primi 10 acquirenti di biglietti per la FIFA Women’s World Cup 2023 finora. 

Ciò evidenzia la fantastica attrazione del gioco femminile e la passione che evoca tra i fan del calcio globale, che vogliono far parte della FIFA Women’s World Cup e vedere l’evento raggiungere #BeyondGreatness”. 

I BIGLIETTI FIFA WOMEN’S CUP 2023

I prezzi dei biglietti sono accessibili per i fan con quelli per adulti a partire da $ 20 e $ 10 per i bambini.

I biglietti possono essere acquistati da FIFA.com/Tickets.

I pacchetti Hospitality per la FIFA Women’s World Cup 2023 sono ora in vendita tramite Hospitality.FIFA.com/FIFAWomensWorldCup2023.

17-23 FEBBRAIO 2023

Il primo torneo di spareggio della Coppa del Mondo femminile FIFA si svolgerà dal 17 al 23 febbraio al Waikato Stadium di Hamilton/Kirikiriroa e al North Harbour Stadium di Auckland/Tāmaki Makaurau, Aotearoa, Nuova Zelanda.

I biglietti per il torneo play-off della FIFA Women’s World Cup saranno in vendita alle 14:00 ora legale della Nuova Zelanda il 17 gennaio tramite FIFA.com/Tickets.

Il torneo play-off vedrà la partecipazione di 10 nazioni: Portogallo, Camerun, Tailandia, Cile, Haiti, Senegal, Taipei cinese, Papua Nuova Guinea, Paraguay e Panama, in competizione per gli ultimi tre posti nel torneo vero e proprio, oltre a tre amichevoli con Felci calcistiche della Nuova Zelanda.

Disponibile il calendario completo delle partite qui.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »