Il nuovo Album Panini, meno figurine con la novità ‘Elite’

Presentato presso la sede della Lega calcio a Milano, il nuovo Album delle figurine Panini ‘Calciatori 2022/23’.

Si compone di 128 pagine e la copertina è caratterizzata dall’immagine dei giocatori dei club di Serie A, uno per squadra, nelle loro esultanze più riconosciute.

TANTE LE NOVITA’ DELL’ALBUM PANINI

Il fascino dell’album che affascina gli italiani da oltre 60 anni.

Cambia la grafica della figurina dei giocatori che garantisce un maggior impatto visivo e più moderno dando grande rilevanza al numero di maglia e con un fondale declinato cromaticamente sui colori del club.

Una raccolta complessivamente più snella che permetterà ai collezionisti di completare l’album in maniera più agevole.

Tale vantaggio sarà grazie anche alle figurine mancanti che potranno essere richieste nell’operazione a premi CalcioRegali 2023 e al ritorno nelle piazze italiane del Panini Tour.

Per ogni squadra, poi, è selezionata una ‘figurina Elite’ del giocatore più rappresentativo.

DEDICA A BRUNO BOLCHI

La prima figurina dell’album è dedicata a Bruno Bolchi che fu il primo giocatore ad avere una figurina, scomparso recentemente.

Una collezione alleggerita perché “la gioia di completare l’album è unica”, come ha spiegato il nuovo direttore mercato Italia Panini, Alex Bertani, al quarto piano della Lega Serie A. 

Sono 128 pagine, 667 figurine e la copertina è caratterizzata dall’immagine dei giocatori delle 20 squadre del nostro campionato, uno per club, nelle loro esultanze più riconosciute.

LE PAROLE DI ALEX BERTANI

“Quest’anno l’album Panini si rinnova, guarda al futuro e lo fa, a mio modo di vedere, con una collezione innovativa e ricca di elementi di grande modernità sia a livello visivo sia a livello contenutistico”.

E ancora: “Il numero di figurine all’interno dell’album è stato ridotto del 10%, ma cercando di mantenerne il cuore”.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »