Gianluca Vialli non ce l’ha fatta. L’ex attaccante è deceduto nella notte

Pochi giorni dopo la morte di Mihajlovic e Pelè, un altro lutto illustre colpisce il mondo del calcio, Gianluca Vialli è morto all’età di 58 anni.

Da tempo l’ex centravanti lottava contro un tumore al pancreas che quest’oggi lo ha costretto alla resa.

Prima che negli ultimi giorni la sua condizione peggiorasse irreversibilmente, ricopriva il ruolo di dirigente della Nazionale.

A darne l’annuncio la famiglia con un comunicato che non avremmo mai voluto leggere :

“Con incommensurabile tristezza annunciamo la scomparsa di Gianluca Vialli. Circondato dalla sua famiglia è spirato la notte scorsa dopo cinque anni di malattia affrontata con coraggio e dignità. Ringraziamo i tanti che l’hanno sostenuto negli anni con il loro affetto. Il suo ricordo e il suo esempio vivranno per sempre nei nostri cuori”.

Solo poche settimane fa l’ex attaccante e dirigente della Nazionale, ha lasciato il ruolo da capo delegazione della Nazionale.

Lo ha annunciò lo stesso Vialli sul sito della FIGC al termine di un incontro con il team dei suoi oncologi :

L’obiettivo è quello di utilizzare tutte le energie psico-fisiche per aiutare il mio corpo a superare questa fase della malattia, in modo da essere in grado al più presto di affrontare nuove avventure e condividerle con tutti voi. Un abbraccio”.

Tutta la redazione di Sportpress24 con il Direttore Stefano Ghezzi, si stringono al dolore della Famiglia Vialli in un periodo molto triste professionalmente e nello stesso tempo, di grande riflessione.

Immagine da archivio – Articolo a cura di Daniele Locuratolo – Sportpress24.com

Translate »