Calciomercato, ecco i 6 trasferimenti Top in Europa

Importanti trasferimenti di Calciomercato in Europa nella sessione di Gennaio. 

Il Liverpool ha completato la firma di Cody Gakpo dal PSV, respingendo l’interesse del Manchester United.

L’attaccante sembrava destinato a unirsi allo United a gennaio, ma il Liverpool è intervenuto il giorno di Santo Stefano con un contratto che può valere circa 57 milioni di euro, impossibile da respingere.

In una stagione di dirottamenti di mercato, Gakpo è solo l’ultimo.

Ecco altri 5 trasferimenti di Calciomercato nel 2022-23 :

RAPHINHA

Raphinha ha suscitato molto interesse nell’ultima stagione, ma quest’estate è stata una lotta tra Barcellona e Chelsea per la sua firma.

A un certo punto, il Chelsea sembrava vicino a ottenere la sua firma, con il Barcellona che cercava di farsi strada attraverso i problemi finanziari per l’affare.

Alla fine, il Barcellona ha ottenuto i suoi soldi attraverso le sue leve economiche, ha chiesto a Raphinha di essere paziente, ha concordato un accordo con il Leeds e ha ottenuto l’ala

BREMER

Si ritiene che l’Inter abbia avuto un accordo con il Torino per il difensore brasiliano Bremer per sette mesi e, in qualche modo, non hanno ottenuto il difensore centrale.

L’Inter ha riflettuto sull’affare, è stata lenta ad agire, e questo ha permesso alla Juventus di intervenire, vedendo l’opportunità e portandolo dentro.

La Vecchia Signora ha perso Matthijs de Ligt contro il Bayern Monaco, ma ha fatto una dichiarazione per assicurarsi Bremer, poiché è stato nominato miglior difensore del campionato la scorsa stagione.

MARCO CUCURELLA

Per gran parte dell’estate, il Manchester City è stato vicino a ingaggiare Cucurella dal Brighton, con il giocatore che si è guadagnato l’ammirazione di Pep Guardiola.

Il capo del City desiderava portarlo e il club ha persino autorizzato la vendita di Oleksandr Zinchenko all’Arsenal per consentire il trasferimento.

Tuttavia, i campioni della Premier League volevano pagare solo £ 30 milioni, mentre il Brighton voleva £ 50 milioni, consentendo al Chelsea di entrare.

JULES KOUNDE

Questa firma è simile a quella di Raphinha, con Barcellona e Chelsea che si contendono il difensore francese del Siviglia, che ha ammesso il suo desiderio di lasciare il club.

Il Chelsea era, ancora una volta, vicino alla firma, ha concordato un accordo ma, secondo il direttore del Siviglia Monchi, si è ritirato all’ultimo minuto.

Il Barcellona, tuttavia, è sempre stato entusiasta e ha chiesto a Kounde di essere paziente mentre aspettavano i fondi, ottenendoli e firmando il difensore.

TYRELL MALACIA

Malacia è stato il primo acquisto di Erik ten Hag al Manchester United, poiché l’ex allenatore dell’Ajax si è assicurato la firma del terzino sinistro del Feyenoord all’ultimo minuto.

Malacia era pronto per il trasferimento al Lione, squadra di Ligue 1, con i due club che hanno persino concordato un compenso, ma il Manchester United è sempre stato entusiasta di lui.

Alla fine, i Red Devils sono entrati in campo, hanno concordato rapidamente un accordo e hanno ottenuto la firma oltre la linea e non è finita troppo male neanche per il Lione: hanno firmato Nicolas Tagliafico dell’Ajax.

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: