Benetton Rugby, la Formazione per il Derby contro le Zebre

Il 2022 si chiude con il derby tra la Benetton Rugby e le Zebre.

Sabato scorso il primo dei due confronti con le Zebre, e domani a Parma il “ritorno” della doppia sfida contro la compagine ducale.

Domani, sabato 31 dicembre alle ore 13.30, i Leoni saranno quindi impegnati presso le mura esterne del Sergio Lanfranchi di Parma. Nel Round 11 di United Rugby Championship dell’annata 2022/2023, i biancoverdi vanno a far visita alle Zebre Parma.

Una settimana fa a Monigo i Leoni si sono imposti per 38-5.

Entrambe le formazioni italiane fanno parte dello stesso shield italo-scozzese e in queste occasioni i punti in palio valgono doppio, con i giocatori di tutte e due le franchigie che vogliono mettersi in mostra in ottica nazionale.

I Leoni, trascorsi dieci turni e scavallato il giro di boa del campionato, hanno 24 punti e occupano il nono posto in graduatoria con cinque successi e cinque battute d’arresto raccolte. I parmensi sono ultimi con 4 punti raccolti, frutto di due punti di bonus mete e due punti di bonus difensivo, e sono alla ricerca della prima vittoria stagionale in campionato.

PRECEDENTI:

Leoni e Ducali si sono incrociati in 27 precedenti, con 20 successi per i biancoverdi e 7 per le Zebre sinora. L’ultimo derby è di una settimana fa: il giorno della vigilia di Natale i biancoverdi hanno vinto per 38-5.

LA DIREZIONE ARBITRALE:

La partita di domani sarà diretta dall’italiano Federico Vedovelli. Assistenti saranno Clara Munarini e Riccardo Angelucci. Al TMO Stefano Penne.

LA FORMAZIONE DEL BENETTON RUGBY :

Lo staff tecnico dei Leoni, diretto da Marco Bortolami, per la formazione di domani ha delineato alcuni cambi di formazione, consapevole dei rientri dalla squalifica di Matteo Minozzi e di Scott Scrafton; il secondo linea ha sfruttato la possibilità di ridurre lo stop per squalifica di una settimana. Perciò nel triangolo allargato spazio proprio a Matteo Minozzi da estremo, mentre le ali saranno a sinistra Onisi Ratave e a destra l’ex Edoardo Padovani. Al centro il duo composto da Ignacio Brex e dal rientrante Tommaso Menoncello. Cerniera in mediana con Alessandro Garbisi per gestire la mischia, mentre Jacob Umaga si prende il posto di apertura.

Nel pack di giornata i piloni saranno a sinistra Cherif Traore e a destra Tiziano Pasquali; il tallonatore sarà ancora Giacomo Nicotera. In seconda linea ritorna proprio Scott Scrafton, insieme a capitan Federico Ruzza. In terza linea rientra dal primo minuto Sebastian Negri insieme a Manuel Zuliani. Numero 8 domani sarà Henry Time-Stowers.

Benetton Rugby:

15 Matteo Minozzi (1)
14 Edoardo Padovani (31)
13 Tommaso Menoncello (25)
12 Ignacio Brex (64)
11 Onisi Ratave (4)
10 Jacob Umaga (5)
9 Alessandro Garbisi (20)
8 Henry Time-Stowers (4)
7 Manuel Zuliani (39)
6 Sebastian Negri (64)
5 Federico Ruzza (C) (95)
4 Scott Scrafton (8)
3 Tiziano Pasquali (108)
2 Giacomo Nicotera (22)
1 Cherif Traore (82)

A disposizione: 16 Siua Maile (2), 17 Federico Zani (69), 18 Filippo Alongi (22), 19 Riccardo Favretto (19), 20 Alessandro Izekor (6), 21 Manfredi Albanese (3), 22 Tomas Albornoz (23), 23 Filippo Drago (9).

()= presenze in biancoverde

Head Coach: Marco Bortolami.

Indisponibili: Giacomo Da Re, Dewaldt Duvenage, Corniel Els, Simone Ferrari, Thomas Gallo, Toa Halafihi, Gianmarco Lucchesi, Leonardo Marin, Ivan Nemer, Joaquin Riera, Nahuel Tetaz, Carl Wegner, Marco Zanon.

Arbitro: Federico Vedovelli (FIR)

Assistenti: Clara Munarini e Riccardo Angelucci (FIR)

TMO: Stefano Penne (FIR)

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »