Ligue 1, un 2005 trascina il Monaco. Il PSG vince al 96esimo

Torna anche la Ligue 1 dopo la pausa invernale dovuta al Mondiale in Qatar e lo fa con la 16esima giornata di un campionato dove il Paris Saint-Germain è sempre più capolista.

Nonostante il predominio in questo campionato, il PSG è riuscito a vincere solo a 96esimo la sfida casalinga contro lo Strasburgo grazie ad un rigore trasformato dal solito Kylian Mbappé dopo un’espulsione clamorosa di Neymar arrivata al 62esimo minuto al termine di una partita giocata con tanto nervosismo.

Nella giornata di rientro dei tanti campioni che hanno partecipato al Mondiale, è un 17enne del Monaco di nome Eliesse Ben Seghir a prendersi la scena con una straordinaria doppietta a 45 minuti dal suo esordio in Ligue 1. Proprio grazie a questi due gol il Monaco riesce a superare l’Auxerre al termine di una partita che sembrava destinata a finire in parità e sale al quinto posto in attesa della Lorient impegnato oggi alle 17 contro il Montpellier.

Vittorie importanti anche per Lille e Lione capaci di portare a casa i tre punti in trasferta e con due gol di scarto rispettivamente contro Clermont e Brest.

Fondamentale per la lotta salvezza, invece, la vittoria dell’Ajaccio bravo a vincere con un calcio di rigore trasformato da Belaili al 40esimo e ad allontanarsi dalla zona retrocessione grazie ai tre punti conquistati contro un Angers sempre più in crisi di risultati.

I risultati

Troyes-Nantes 0-0

Ajaccio-Angers 1-0 (40′ rig. Belaili)

Auxerre-Monaco 2-3 (30′ rig. Niang, 68′ aut. Fofana; 45’+3′ rig. Ben Yeddder, 58′, 85′ Ben Seghir)

Clermont-Lille 0-2 (rig. Gomes, 94′ Bayo)

Brest-Lione 2-4 (29′ Pereira Lage, 72′ Mouie; 21′ Caqueret, 32′ Cherki, 35′ rig. Lacazette, 49′ Tete)

Paris Saint-Germain-Strasburgo 2-1 (14′ Marquinhos, 96′ rig. Mbappé; 51′ aut. Marquinhos)

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »