NBA, Doncic storico: 60 punti, 21 rimbalzi e 10 assist in una partita

Luka Doncic continua a stupire con le sue giocate, i suoi numeri e soprattutto la naturalezza con cui esprime al mondo il suo modo di fare basket.

Nella sfida di stanotte, in Texas, tra Dallas Mavericks e New York Knicks, il talento sloveno ha espresso, numericamente parlando, la sua miglior prova da quando è approdato in Nba, regalando la vittoria ai suoi, ma soprattutto scrivendo un record, nelle pagine del gioco con la palla a spicchi, che mostra gran parte della grandezza del ventitreenne in forza ai Mavs.

Con 60 punti, 21 rimbalzi e 10 assist, Luka Doncic è il primo giocatore nella storia della Nba a mettere a referto una tripla doppia del genere, facendolo, peraltro, regalando alla sua squadra una rocambolesca vittoria in rimonta.

Con i padroni di casa sotto di 9 punti a 27 secondi dalla sirena, Doncic ha guidato i suoi alla risalita, fino a 4 secondi dal termine quando, sotto di 2 punti, ha volutamente sbagliato un tiro libero, riuscendo poi a prendere, anche in maniera fortunosa, il rimbalzo per mettere a segno il canestro del pareggio allo scadere.

Nel supplementare ha poi finito il lavoro mettendo a segno complessivamente quella prestazione che è valsa a lui il record storico, a Dallas la vittoria, ma anche il career-high per lo sloveno per quanto riguarda punti (quello personale di Doncic era di 53) e rimbalzi, oltre al record di franchigia per punti segnati in una singola partita.

Notte indimenticabile insomma per il talentuoso Luka che, al termine della gara, incredulo, ha chiesto conferma sulla veridicità del tutto all’intervistatore, che gli faceva notare i numeri della sua prestazione, e al quale ha confessato ridendo: “Sono stanco da morire, ho bisogno di una birra per recuperare”.

Foto in copertina da Web – Articolo a cura di Roberto Viarengo – SportPress24.com

Translate »