Il mondo Lego non è soltanto per i bambini, anzi… Colorati, di tutte le forme e perfettamente incastrati tra loro. Al centro commerciale di Parco Leonardo, a Fiumicino, è di scena la Mostra di Costruzioni di Mattoncini Lego più grande d’Europa che resterà aperta fino al 7 gennaio.
Una superficie enorme di 2.000 metri quadrati, con oltre 100 spettacolari modelli, numerose attrazioni per i bambini e gli adulti.
Dal più grande Titanic del mondo, costruito in scala 1:25 realizzato con 500.000 mattoncini Lego, lungo 11 metri e alto quasi 3 metri, al modello della sede del Congresso degli Stati Uniti, con 1 milione e 236 mila mattoncini e una superficie di 25 mq.
Le figure di supereroi sono fantastici come Thor e Capitan America. Il campione del Barcellona, Robert Lewandowski e Martina Navratilova sono i rappresentati per lo Sport mondiale.
L’uomo più altro al mondo in fedele rappresentazione Robert Pershing Wadlow con i suoi 2 metri e 72 centimetri.
L’intera esposizione catapulterà i visitatori del magico mondo dei mattoncini più famosi al mondo, sogno di generazioni.
Ed ancora in mostra l’Anfiteatro Flavio, costruito negli anni 70-72 d.C dagli imperatori Vespesiano e Tito.
L’edificio è lungo 188 metri, largo 156 metri, ha una circonferenza di 524 metri e un’altezza di 48,5 metri. E non poteva mancare la scultura della lupa, simbolo della Capitale e dell’antico impero romano.
La mostra porterà i visitatori anche sullo spazio con un modello raffigurante la scena del primo uomo che atterra sulla luna, e la finale della missione di Apollo 11.
Il Camp Nou di Barcellona, il Santiago Bernabeu di Madrid, i personaggi di Star Wars e migliaia di piccoli personaggi, accompagnano una mostra fantastica.
Infine, tra gli espositori, anche uno spazio dedicato al mondo della musica con strumenti come chitarre, trombe, batterie, fisarmoniche e violini.
https://youtu.be/UInIfnKwo1Y
LE FOTO DELLA MOSTRA LEGO
Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com