Fiorentina, concluso il ritiro invernale. Testa a Campionato e Conference

Concluso il ritiro invernale, la squadra di Vincenzo Italiano ha affrontato diverse partite, per tenersi pronta alla ripresa del campionato prevista per il 4 gennaio 2023, all’Artemio Franchi di Firenze contro il Monza alle ore 18:30.
Il ritiro ha portato con sé varie indicazioni in vista dell’inizio del campionato, il mister grazie a questa preparazione ha potuto valutare al meglio alcuni giocatori che hanno giocato meno.

In questo ritiro abbiamo visto giocatori davvero interessanti come Amatucci, Kayode, Bianco, Berti, Toci, Di Stefano, Favasuli  e Biagetti che saranno la colonna portante del futuro viola.

Conclusa la partita in Corsica della Fiorentina, dove abbiamo visto la prestazione del giovane Alessandro Bianco, che si è messo in mostra nel ruolo di mediano.

Di seguito le sue dichiarazioni post gara:

Si sta alzando il livello degli avversari, man mano che andiamo avanti con la preparazione siamo più in forma anche noi ed è giusto avere partite con avversari di maggior qualità. Stiamo rispondendo abbastanza bene sia atleticamente che tecnicamente e tatticamente. Un risultato che ci fa lavorare con serenità. Era una partita vera. Di amichevole c’era abbastanza poco. Bastia credo sia una piazza abbastanza calda.

RUOLO. Da mediano mi trovo meglio che da play, ma così ho più libertà.

FORMA. Non siamo in forma perfetta, ma stiamo lavorando bene. Le amichevoli sono allenamenti più importanti rispetto a quelli durante la settimana.

La Fiorentina ha ritrovato  il suo numero 10 Gaetano Castrovilli, dopo il bruttissimo infortunio rimediato la scorsa stagione contro il Venezia il 16 Aprile del 2022 che aveva portato il classe 1997 ad abbandonare il campo per diversi mesi; ma grazie al suo coraggio, la voglia di tornare in campo ed aiutare la squadra ad ottenere risultati positivi, ha potuto giocare qualche minuto durante la sfida che i viola hanno giocato il 21 Dicembre contro il Lugano, dove ha pure messo il segno nelle marcature.

Di seguito le sue dichiarazioni post gara:

Emozione unica, poi è scesa qualche lacrimuccia dopo aver segnato il gol alla fine. Sono felicissimo e molto soddisfatto, è stato un percorso lungo e finalmente ha avuto un lieto fine. Dedico un pensiero a Gianluca Vialli, voglio dirgli che siamo tutti al suo fianco.

Di seguito l’elenco delle partite che hanno affrontato i Viola nel ritiro:

Arezzo-Fiorentina 1-4
Fiorentina – Always Ready 9-0
Bastia-Fiorentina 1-2
Fiorentina-Monaco 1-1
Fiorentina-Lugano 6-1
Triangolare Super Better International Cup a Bucarest:
Borussia Dortmund -Fiorentina 0-2
Rapid Bucarest -Fiorentina 0-3

Articolo a cura di Mattia Russo- SportPress24.com

Translate »