Site icon SportPress24

Carabao Cup, spettacolo tra ManCity e Liverpool 3-2

Carabao Cup Manchester City Haaland

Nella Carabao Cup, va di scena spettacolo di calcio puro! Dopo la sosta mondiale torna il calcio inglese con Manchester City e Liverpool, le quali danno vita a una partita dall’elevata intensità e dalle continue occasioni.

Vincono i Citizens, che sconfiggono 3-2 i Reds e volano ai quarti della Carabao Cup, vinta l’anno scorso dai ragazzi di Klopp.

Da sottolineare le prestazioni di De Bruyne, con gli assist per Haaland e Aké, autore della rete decisiva.

LA PARTITA

Le squadre partono subito ad un ritmo altissimo, attaccando a spron battuto: la prima chance arriva praticamente dopo il calcio d’inizio, con Haaland a mancare il bersaglio sull’azzardata uscita di Kelleher.

I Citizens forniscono l’impressione migliore e al 10′ passano grazie alla connessione De Bruyne-Haaland: il belga serve il norvegese, che riparte da dove si era interrotto, segnando il 24° gol stagionale.

Il City sembra poter bissare, con le grandi prestazioni dei giovani Cole Palmer (2002) e Rico Lewis (2004), ma al 20′ ecco il pari: Milner serve Fabio Carvalho, che trova l’1-1.

Il finale è vibrante, con Kelleher ad evitare il gol di Gündoğan e una chance per Darwin Núñez. Succede di tutto, invece, in avvio di ripresa: al 47′ Mahrez trova il 2-1, sfruttando l’illuminante assist di Rodri, ma dopo una quarantina di secondi ecco il nuovo pareggio di Salah.

Un contropiede punisce il Manchester City, che non molla e al 58′ passa ancora: Aké incorna di testa sul corner di Kevin De Bruyne, firmando il 3-2.

Nel finale Guardiola intelligentemente si copre, inserendo Grealish per Haaland, e gli animi si scaldano: scoppia anche una mini-rissa, prima di un finale vibrante con chances da entrambe le parti.

Sbaglia in particolare Darwin Núñez, col Liverpool che vede così sfumare il possibile pari: vince 3-2 il Manchester City, che elimina i rivali nel segno di De Bruyne (due assist).

I Reds, detentori del trofeo, escono sconfitti dalla Carabao Cup. Il City prosegue la corsa.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Exit mobile version