Qatar 2022, siamo alla battute finali. Domani ci sarà la finale tra Argentina e Francia ma oggi la Croazia sfida il Marocco nel match che mette in palio il terzo posto ai Mondiali a Doha.
Non è una Finale di consolazione soprattutto per quello fatto vedere in campo in questa 22a FIFA Coppa del Mondo. di Qatar 2022.
UN DEJAVU’ IN QATAR
Dopo 0-0 nella fase a gironi, le due nazionali reduci dalle sconfitte contro l’Argentina e la Francia, si accontenteranno dell’ultimo tassello del podio per i migliori terzi al mondo.
Per la Croazia si tratta della seconda ‘finalina’ dopo quella giocata e vinta nel 1998 contro l’Olanda. Il Marocco ha visto interrompere il suo sogno di raggiungere la finale del Mondiale, ma il suo approdo alla Coppa del Mondo è stato più che positivo.
Per la squadra di Regragui resta comunque la soddisfazione e il primato di essere la prima nazionale africana ad aver raggiunto le semifinali di un Mondiale.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI CROAZIA-MAROCCO
CROAZIA : Livakovic; Stanisic, Gvardiol, Sutalo; Orsic, Majer, Kovacic, Perisic; Modric, Kramaric; Livaja. All. Dalic
MAROCCO : Bounou; El Yamiq, Dari, El Khannouss, Hakimi, Sabiri, Amrabat, Attiat-Allah; Ziyech, En-Nesyri, Boufal. All. Regragui
Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com