Lo spettacolo del wrestling italiano sabato sera a San Paolo d’Argon

Wrestling, i campioni della ICW tornano nel Bergamasco per Pandemonium, per la prima volta trasmesso in diretta

Ci sono molti modi per capire al volo l’età di una persona. Uno di questi è scoprire quale nome il soggetto in questione associ alla parola “wrestling”; se la sua risposta sarà “Hulk Hogan”, “Antonio Inoki” o “André The Giant”, state certi che quella persona avrà almeno 35 o 40 anni.

Se invece gli si illumineranno gli occhi quando citerà John Cena, Eddie Guerrero e Rey Mysterio, starete probabilmente parlando con qualcuno che avrà non più di 25 o 30 anni.

Pochi sanno tuttavia che accanto ai grandi nomi americani che hanno esaltato diverse generazioni di telespettatori in tutto il mondo, anche in Italia ci sono dei wrestler fatti e finiti.

Ad allenare i migliori di loro è la Italian Championship Wrestling (ICW), attiva da più di vent’anni nello sviluppo di un movimento italiano, attraverso la formazione dei lottatori (spesso invitati ad esibirsi su palcoscenici internazionali, come recentemente accaduto a Francesco Akira, ventitreenne bergamasco campione in Giappone).

L’organizzazione di spettacoli (è la terza realtà in Europa per quantità di eventi realizzati annualmente).

L’APPUNTAMENTO

La pittoresca carovana ICW tornerà al Centro Sportivo Comunale di San Paolo d’Argon sabato 17 dicembre dalle 20:00 per Pandemonium, lo show più importante dell’anno, giunto allo storico traguardo della ventesima edizione.

Piatto forte della serata sarà il titanico scontro tra i veterani Alessandro Corleone e Lupo, che si contenderanno il Titolo Italiano di Wrestling da ormai quasi tre anni saldamente nelle mani del Padrino.

Imperdibile anche il match per il Titolo Interregionale: la lunga rivalità tra il nuovo campione Tony Callaghan e il suo predecessore Gabriel Bach si concluderà in un I Quit Match, una sfida senza regole che si può vincere solo costringendo l’avversario a urlare la propria resa.

Ben nutrito inoltre il contingente di lottatori bergamaschi impegnati nel corso dell’evento:

si va dal Direttore Generale ICW Tenacious Dalla, che chiuderà dopo oltre due anni la lunga faida con Trevis Montana, all’imponente Dennis, che tenterà di riconquistare il Titolo Fight Forever in un Match Triangolare contro il campione Andy Manero e il vichingo Luca Bjorn, passando per il pioniere Psycho Mike, i giovanissimi Goro e Falco, l’aggressivo Hardcore Cassi, l’inquietante Rust.

LE DICHIARAZIONI

«A Pandemonium XX culmineranno oltre due decenni di passione, impegno e sacrifici, – dichiara il Presidente ICW Emilio Bernocchi – quella di sabato sarà una serata storica per il movimento italiano del wrestling.

Non solo Pandemonium diventerà il primo evento italiano a toccare quota venti edizioni, ma farà registrare anche un altro primato epocale: sarà infatti il primo spettacolo di wrestling italiano a essere trasmesso in diretta su YouTube in versione integrale e con commento live.

Uno show imperdibile, che farà dire a tutti gli spettatori presenti “Io c’ero”».

L’appuntamento con il vulcanico mondo del wrestling è quindi alle 20:00 di questo sabato 17 dicembre al Centro Sportivo Comunale di San Paolo d’Argon (BG), in via Bartolomeo Colleoni 3.

I biglietti per la serata hanno il costo di 12 € gli interi e 8 € i ridotti (per ragazzi fino a 12 anni), sono acquistabili la sera dell’evento all’ingresso oppure in prevendita sul sito https://www.icwwrestling.it.

Per maggiori informazioni sono disponibili l’email info@icwwrestling.it o il 335-1208244 (anche via WhatsApp).

Articolo a cura di Graziano Montanaro – Sportpress24.com

 

 

One thought on “Lo spettacolo del wrestling italiano sabato sera a San Paolo d’Argon

Comments are closed.

Translate »