Addio a Mario Sconcerti, aveva 74 anni : il giornalismo è in lutto

Addio a Mario Sconcerti, una delle firme più prestigiose e storiche dello sport italiano, aveva 74 anni ed era ricoverato presso il Policlinico di Tor Vergata per accertamenti di routine.

Lutto nel mondo del giornalismo in un momento molto delicato per lo Sport Italiano e non solo. Muore Mario Sconcerti, nato il 24 ottobre 1948, aveva iniziato la sua carriera di giornalista a Firenze, al Corriere dello Sport.

LA CARRIERA

Viene trasferito nella redazione milanese e, in seguito alle anticipazioni sulla rivoluzione azzurra del ct Bernardini nel 1974, alla sede centrale di Roma, dove segue soprattutto il ciclismo.

Nel 1979 il passaggio alle pagine sportive de La Repubblica, otto anni più tardi diventa vicedirettore vicario alla Gazzetta dello Sport poi di nuovo a Repubblica (1988) e l’esperienza al Secolo XIX nel 1992.

Dal 1995 al 2000 guida da direttore il Corriere dello Sport prima di diventare direttore generale della Cecchi Gori Group e della Fiorentina dalla quale però si dimette poco dopo per divergenze con Giancarlo Antognoni, allora dirigente viola.

Il passaggio alla televisione avviene con Steam, poi su Sky e Rai prima di diventare opinionista a Mediaset, esperienza iniziata durante i Mondiali 2018 e confermata a Pressing, sia su Rete 4 che Italia 1, parallelamente al ruolo di editorialista del Corriere della Sera.

Tutta la redazione di Sportpress24 con il Direttore Stefano Ghezzi, si stringono al dolore della Famiglia ringraziando Mario il collega, l’amico e lo Sportivo che tanto ci ha consegnato.

Articolo a cura della Redazione di Sportpress24.com

Translate »