Site icon SportPress24

La Francia contro la sorpresa Marocco, le formazioni ufficiali

Formazioni ufficiali di Francia - Marocco

Formazioni ufficiali di Francia - Marocco

La Francia di Deschamps, favorita per la vittoria finale sin dall’inizio della competizione affronta la sorpresa Marocco che ha già eliminato la Spagna ed il Portogallo. Al Bayt Stadium (Al Khor) si gioca la seconda semifinale del Mondiale tra Francia e Marocco. Alle 20 in palio un posto per sfidare l’Argentina nell’ultimo atto del torneo. Francia e Marocco si sono qualificate alle semifinali di Qatar 2022 dopo aver battuto l’Inghilterra e il Portogallo.

La Francia perde Upamecano e Rabiot che non recuperano dall’infortunio, in campo al loro posto, Konatè e Fofana, confermati davanti Dembelè, Griezmann e Mbappè a supporto di bomber Giroud. Gli africani con la formazione tipo con Hakimi e Mazraoui sulle fascie, il rinato Amrabat a centrocampo ed il tridente Ziyech, En Nesyri e Boufal.

E’ emerso dai media internazionali che la nazionale marocchina avrebbe acquistato biglietti della partita di questa sera rimasti invenduti. Sarebbero all’incirca 50.000 da regalare alla tifoseria nordafricana. Francia-Marocco è la partita più internazionale di questi Mondiali, perché abbraccia giocatori nati in nazionalità diverse. Ben 17 dei convocati delle due squadre sono nate sul suolo diverso dal Paese che rappresentano.

Secondo L’Equipe Deschamps contro il Marocco dovrà fare a meno del centrocampista della Juventus e del difensore del Bayern Monaco

FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; Koundé, Varane, Konaté, Théo Hernandez; Tchouaméni, Fofana; Dembélé, Griezmann, Mbappé; Giroud.

All: Deschamps.

MAROCCO (5-2-3): Bono; Hakimi, El Yamiq, Aguerd, Saiss, Mazraoui; Amrabat, Ounahi; Ziyech, En Nesyri, Boufal.

All: Regragui.

Articolo a cura di Edoardo Massetti – Sportpress24

Exit mobile version