Verso Argentina-Croazia, le Probabili Formazioni

ArgentinaCroazia prima semifinale del Mondiale Qatar 2022. Una partita emozionante non solo per le due nazionali in campo.

La Croazia prova il colpaccio all’Albiceleste dopo che ha fatto fuori il Brasile. Modric e compagni sono alla terza semifinale della propria storia calcistica e vogliono la seconda finale consecutiva. 

Grande crescita invece, dell’Argentina che dopo la sconfitta nella partita iniziale del Mondiale contro l’Arabia Saudita, ha fatto solo che bene in ogni partita giocata fin qui. L’albiceleste torna in semifinale otto anni dopo il 2014 quando si qualificò per la finale poi persa contro la Germania a Brasile 2014.

LE SCELTE DI SCALONI

Il CT Scaloni dopo aver schierato un 3-5-2 nella sfida all’Olanda, potrebbe tornare a una difesa a quattro. Deve fare a meno di Acuna squalificato al cui posto giocherà Tagliafico. Con la difesa a quattro tornerebbe il tridente dal momento che Di Maria è completamente guarito e, dunque, potrebbe essere inserito nel trio completato da Messi Alvarez. Si prospetta ancora panchina per Lautaro nonostante il rigore decisivo segnato contro l’Olanda. A centrocampo l’unico intoccabile è Enzo Fernandez.

LA PROBABILE FORMAZIONE DELL’ARGENTINA

ARGENTINA (4-3-3), la probabile formazione: E. Martinez; Molina, Romero, Otamendi, Tagliafico; De Paul, E. Fernandez, Mac Allister; Di Maria, Messi, Alvarez. Ct. Scaloni

LE SCELTE DI DALIC

Il CT Dalic pensa di schierare un 4-3-2-1 per dare maggiore peso specifico all’attacco. Kramaric agirebbe da punta centrale con Perisic da una parte e l’inserimento di Pasalic sulla parte destra del campo a sostegno. Per il resto, formazione confermata con il portiere para-rigori Livakovic tra i pali e il consueto centrocampo di grande qualità composto da Brozovic, Modric e Kovacic. Borna Sosa confermato da terzino sinistro.

LA PROBABILE FORMAZIONE DELLA CROAZIA

CROAZIA (4-3-2-1), la probabile formazione: Livakovic: Juranovic, Lovren, Gvardiol, Sosa; Modric, Brozovic, Kovacic; Pasalic, Perisic; Kramaric. Ct. Dalic

L’arbitro sarà l’Italiano Daniele Orsato (Sezione di Schio) e gli assistenti Ciro Carbone (Napoli) e Alessandro Giallatini (Roma 2)mentre in Sala VAR ci saranno Massimiliano Irrati (Pistoia) e Paolo Valeri (Roma 2), rispettivamente con il ruolo di Video Assistant Referee e Assistant VAR. 

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »