Site icon SportPress24

Brasile, tutto su Guardiola e poi Ferreira come rappresentante federale

Il Brasile è alla ricerca di un nuovo allenatore della nazionale dopo l’uscita anticipata dalla 22esima Coppa del Mondo e la successiva partenza di Tite dal timone.

I media del paese stanno già cercando il prescelto, presentando una serie di potenziali o ideali successori, tra i quali si trova quello dell’ex allenatore del PAOK, Abel Ferreira.

Abel Ferreira compare tra i candidati alla panchina della nazionale brasiliana e in un sondaggio di “Globoesporte” è secondo solo a Pep Guardiola!

Il tecnico portoghese del Palmeira, Abel Ferreira, vincitore della Copa Libertadores con Verdao, compare nella lista di “Globoesporte” con i nomi dei candidati alla panchina della Seleção ed è infatti secondo nel relativo referendum del sito brasiliano. Con il 26,1% dei voti, dietro solo a Pep Guardiola (31,9%)!

I suoi successi con il Palmeiras hanno convinto gran parte della tifoseria brasiliana che può reggere degnamente il ruolo di allenatore federale, cosa da cui però lo stesso Ferreira prende le distanze, affermando con fermezza di vedere il suo presente e il suo futuro in Greens .

Tra gli altri nomi spiccano quelli di Jorge Jesus, Jorge Sampaoli e Rogerio Ceni. Altri media, come TNT, includono anche Jurgen Klopp come successori ideali!

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
Exit mobile version