Site icon SportPress24

Tite si dimette dopo la sconfitta contro la Croazia : “Finito un ciclo”

Tite Brasile

La sconfitta contro la Croazia è stata fatale per il CT Tite. L’allenatore del Brasile si è dimesso dopo l’uscita dal Mondiale in Qatar lasciando il posto da allenatore dei verdeoro. E’ il settimo CT a lasciare la propria nazionale in questa Coppa del Mondo.

Tite ha parlato in conferenza stampa subito dopo la sconfitta ai rigori contro la Croazia e ha dato le sue dimissioni :

“Una sconfitta dolorosa ma sono in pace con me stesso, è la fine di questo ciclo. Una decisione che avevo preso già da un anno e mezzo, non sono uno che si rimangia le parole. Non l’avevo detto per poi far sì che la gente mi chiedesse di restare se avessimo vinto il Mondiale”.

Disorganizzazione? Difesa da rivedere? Tite si rifiuta di pensare agli errori individuali e di reparto :

“Eravamo in un’azione offensiva. Dopo aver perso palla, il Brasile ha comunque recuperato e chiuso la parte centrale del campo, ma la palla e’ tornata indietro, e’ stata deviata ed e’ entrata, con una sola conclusione”.

Ha aggiunto : “Condividiamo la gioia, condividiamo la tristezza. Nessuno voleva condividere quella gioia piu’ di noi. Siamo dispiaciuti, con le nostre famiglie, con noi stessi. C’e’ una bellissima generazione in arrivo. Ora bisogna rafforzarsi nelle avversita’, nella crescita. Siamo tutti responsabili”.

Quale emozione ha provato Tite in qualità di CT della sua Nazionale “Ora sono troppo emozionato per farlo, non sono proprio in condizione, non riesco a farlo subito dopo un’eliminazione”.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Exit mobile version