Ronaldo esce in lacrime, ma è 1° nelle presenze in Nazionale

Cristiano Ronaldo e il Portogallo consegnano al Marocco la prima semifinale per una squadra africana.

Ronaldo pluri-Pallone d’oro nel suo ultimo Mondiale, nonostante l’uscita da Qatar 2022, è riuscito a raggiungere l’ennesimo record di un’importante e unica carriera calcistica.

CR7 eguaglia uno storico record nel quarto di finale del Mondiale: ha raggiunto 196 presenze con il Portogallo. Adesso CR7 è primo insieme al kuwaitiano Al-Mutawa nella classifica all-time dei giocatori con più presenze in Nazionale.

Inoltre Cristiano Ronaldo è diventato uno dei cinque giocatori con almeno 22 presenze ai Mondiali, insieme a Lothar Matthäus (25), Miroslav Klose (24), Lionel Messi (24) e Paolo Maldini (23).

L’immagine emblematica in copertina vede Ronaldo piangere e abbandonare il terreno di gioco senza nascondere il grande dolore per la sconfitta contro il Marocco. Un uomo simbolo che saluta il calcio mondiale nel peggiore dei modi, ma è comunque nella storia e sarà negli almanacchi…per sempre.

La Partita

La nazionale di Regragui vince 1-0 ed è la prima africana di sempre a conquistare la semifinale. Joao Felix ha subito la chance per sbloccarla, ma ci pensa En-Nesyri dall’altra parte a firmare il vantaggio di testa, a fine primo tempo, dopo un’uscita a vuota di Diogo Costa. Bruno Fernandes risponde subito colpendo una traversa clamorosa. A inizio ripresa entra Ronaldo, ma neanche lui abbatte il muro eretto da Bono. Nel finale espulso Cheddira. Il Marocco si qualifica e fa la storia, Portogallo e Cristiano Ronaldo eliminati.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »