Site icon SportPress24

Inghilterra-Francia, Kane sfida Mbappe per l’accesso in semifinale – Le formazioni

inghilterra-francia

Tutto pronto per l’ultima partita dei quarti di finale del Mondiale che vedrà di fronte Inghilterra e Francia per una super sfida che completerà il tabellone delle semifinali. La partita di stasera porterà in campo una rivalità che dura da secoli tra due popoli agli culturalmente agli antipodi ma con una radicata passione per il calcio.

L’Inghilterra di Southgate arriva dalla convincente vittoria negli ottavi di finale contro il Senegal dove la velocità offensiva e la qualità degli attaccanti inglesi hanno dominato la partita.

Gli inglesi, giunti ai quarti di finale e dopo le clamorose eliminazioni di squadre come Spagna, Brasile e Portogallo, hanno una grande occasione per provare a puntare alla conquista della seconda Coppa del Mondo della loro storia.

Allo stesso tempo, anche la Francia arriva da una grande vittoria contro la Polonia agli ottavi e punta a conquistare il secondo Mondiale di fila. Il gioco espresso dai francesi si basa sulla velocità e l’enorme talento di un Mbappé in splendida forma e ancora capocannoniere di questa edizione dei Mondiali con cinque gol già messi a segno.

Chi supererà questa partita andrà ad affrontare la semifinale dei Mondiali contro un Marocco capace di stendere anche il Portogallo di Cristiano Ronaldo prima di poter accedere alla finale.

Le formazioni ufficiali

INGHILTERRA (4-3-2-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Bellingham, Rice, Henderson; Saka, Foden; Kane. All. Gareth Southgate.

FRANCIA (4-3-3): Lloris; Koundé, Varane, Upamecano, T. Hernandez; Tchouameni, Rabiot, Griezmann; Dembelé, Giroud, Mbappé. All. Didier Deschamps.

ARBITRO: Sampaio
ASSISTENTI: Boschilla – Pires
IV UOMO: Mohammed
VAR: Gallo
AVAR: Martinez Munuera

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Exit mobile version